Incidente ferroviario in Francia: treno colpito da un albero, 13 feriti

Incidente ferroviario

Sud della Francia: a causa dei violenti temporali, la caduta di un albero sui binari, ha provocato il deragliamento di un treno, all’altezza della cittadina di Saint-Aunès. Al momento i media francesi parlano di 13 feriti, di cui uno in gravissime condizioni.

Secondo quanto riferito dalla tv locale France Bleu, il convoglio locale TER, che collega Montpellier a Nimes, quando è stato colpito dalla caduta dell’albero, si trovava non lontano dal suo punto di partenza. L’arbusto, spezzato dalla forte grandinata, ha provocato danni ai cavi elettrici della rete ferroviaria e ha bloccato irrimediabilmente i binari.

Immediatamente, sul luogo dell’incidente, sono accorse una decina di ambulanze, mezzi dei paramedici e un elicottero, pertanto la linea ferroviaria è stata chiusa sino a nuove comunicazioni.

Le persone coinvolte nella tragica vicenda sono circa 50, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Midi Libre, tuttavia sarebbero 13 i feriti, di cui due in condizioni di ‘urgenza assoluta’.

Impostazioni privacy