Incidente Autostrada A1: bisarca perde carico di auto, traffico su una corsia e 8 km di coda

incidente autostrada A1 Roma

Diamo notizia di un incidente in autostrada A1 che sta provocando lunghe code e disagi agli automobilisti. A pochi giorni da Ferragosto le autostrade sono prese d’assalto dall’esodo dei vacanzieri e il rischio incidenti aumenta. Infatti un grave incidente si è verificato questa mattina poco prima delle ore 8 bloccando il traffico lungo l’Autostrada del Sole nel tratto compreso tra Orvieto (Km. 451,4) e Attigliano (Km. 479,7) in direzione Roma.

A causa dell’incidente sull’A1 Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita al casello di Orvieto per chi proviene da nord.

Incidente A1: 8 km di coda
Al momento il transito sul tratto sud dell’A1 scorre ad una sola corsia, e a distanza di poche d’ore dall’incidente si sfiorano già gli 8 chilometri di coda. Ci sono quindi disagi per chi si trova nel traffico, per altro già intenso in occasione dell’esodo di Ferragosto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Orvieto che si sta occupando dei rilievi.

Incidente autostrada A1, la dinamica
Nell’incidente è rimasta coinvolta una bisarca che trasportava autovetture, che si è ribaltata facendo cadere parte del carico. Il conducente, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Orvieto, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante finendo fuoristrada.

Incidente autostrada A1: aggiornamenti
Fortunatamente le auto cadute sulla carreggiata non hanno coinvolto altre vetture in transito, e non sono segnalati feriti gravi. Il conducente del mezzo è stato trasportato per accertamenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Orvieto ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Impostazioni privacy