
Falso allarme per l’incendio al Parlamento di Londra. La notizia di un incendio a Westminster si era diffusa in tarda mattinata dopo che l’edificio era stato fatto evacuare per sicurezza: secondo quanto riporta la stampa britannica intorno alle 10.30 del mattino, le 11.30 in Italia, sarebbe partito l’allarme anti incendio. Alcuni deputati sono usciti in strada per sicurezza: in un’immagine postata su Twitter da Christopher Hoper, corrispondente del Daily Telegraph, si vedono lo speaker dei Comuni, John Bercow, e il suo vice, Lyndsay Hoyle, che chiacchierano sereni fuori dai cancelli di Westminster.
Parliament evacuated because of fire alarm. Speaker and deputy Speaker John Bercow and Lyndsay Hoyle outside Big Ben. pic.twitter.com/3BaYBZ1Gwl
— Christopher Hope📝 (@christopherhope) July 10, 2017
A conferma del falso allarme è arrivato anche il tweet della London Fire Brigade in cui si chiarisce che non sono stati chiamati i pompieri.
We can confirm that we have not been called to a fire alarm sounding at the Houses of Parliament. Should that change we'll tweet an update.
— London Fire Brigade (@LondonFire) July 10, 2017
Il vero incendio che ha colpito Londra è quello che sta devastando Camden Marrket nel popolarissimo quartiere molto amato anche dai turisti. Dopo una lunga battaglia con le fiamme, i vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio, come confermano le autorità. Nessun ferito, solo danni per quello che non è neanche il primo incendio che colpisce la zona: già nel 2008, si era verificato un altro incendio al Camden Market.
Firefighters faced this at #CamdenMarket last night. The fire is out but crews remain at the scene https://t.co/M833XYgsMv © @CamdenJohnny pic.twitter.com/TjIQRd8NNG
— London Fire Brigade (@LondonFire) July 10, 2017
Nell’opera di spegnimento delle fiamme – che hanno investito tre piani, arrivando fino al tetto – sono stati impiegati
dieci mezzi dei vigili del fuoco e oltre 70 uomini: ora si indaga sulle cause dell’incendio, scoppiato neanche un mese dopo quello alla Grenfell Tower, costato la vita a un’ottantina di persone, compresi i due giovani fidanzati italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi, il cui corpo è stato ritrovato proprio in queste ore.
Parole di Lorena Cacace