In volo coi jetpack vicino al Jumbo A380 Emirates nel cielo di Dubai

L'enorme jet vola sui grattacieli e sulla costa di Dubai mentre due spericolati in Jetpack lo inseguono in formazione.

Jetman in volo con Airbus Emirates

L’ex pilota Yves Rossy insieme al paracadutista Vince Reffet sono i protagonisti di queste riprese mozzafiato diffuse dalla compagnia aerea Emirates e dalla Jetman. I due coraggiosi ”uomini volanti” dotati di ‘jetpack’ si sono lanciati all’inseguimento di un Airbus A380, un gigante Jumbo che stava sorvolando la città di Dubai e che era impegnato a sua volta in acrobazie aeree.

I due Jetman dotati di ‘jetpack’, dei famosi razzi montati su piccole ali che si indossano sulle spalle e consentono letteralmente di sfrecciare in aria, hanno volato in formazione ”abbracciando” l’enorme quadrimotore dell’Airbus dopo essere stati ‘sganciati’ da un elicottero in volo a 1.700 metri ed aver raggiunto a 1.200 metri. A realizzare le straordinarie riprese è stata una troupe a bordo di un altro elicottero, il quale seguiva da una quota più alta (circa 300 metri), l’A380, l’aereo passeggeri più grande del mondo, in volo sui grattacieli di Dubai.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere