In tabaccheria mette annuncio per il padre disoccupato e accade un miracolo

Nella tabaccheria-ricevitoria gestita da Girolamo Campagnolo – chiamato da tutti Momi el Bon – in provincia di Padova, a Onara di Tombolo, si festeggia: lo scorso venerdì è stata registrata una vincita di 10mila euro. Non si tratta di una cifra esorbitante, tuttavia per la ragazza che l’ha vinta è, a tutti gli effetti, un miracolo.

Si tratta di una giovane ragazza, iscritta al terzo anno di ingegneria, che si è recata in tabaccheria con l’intenzione di mettere un annuncio di lavoro per il padre cinquantenne, disoccupato, rimasto a casa dopo la chiusura dell’azienda nella quale lavorava da trent’anni.

La giovane ha confidato ai proprietari della tabaccheria che anche lei e la madre erano in cerca di lavoretti per poter gestire il difficile momento, poiché dopo la perdita dello stipendio fisso del padre, la loro situazione economica era decisamente crollata.

Poi, il miracolo: con un solo Gratta e Vinci, la ragazza si è ritrovata tra le mani una vincita di 10mila euro!

Ovviamente il miracolo non sta nella cifra, ma nella contingenza della vincita stessa.

Ora la ragazza potrà continuare i suoi studi, che altrimenti avrebbe dovuto abbandonare, e anche la sua famiglia potrà tirare un sospiro di sollievo, se pur momentaneo….

Impostazioni privacy