Imagine Dragons ospiti al Festival di Sanremo 2015: intervista

Gli Imagine Dragons sono i primi ospiti internazionali che animeranno il Festival di Sanremo. Abbiamo incontrato la band pochi minuti fa e, prima di riportare le loro dichiarazioni, vi anticipiamo che sono belli, simpatici e divertenti; nessun atteggiamento da star, anzi, e questo ci fa molto, molto piacere. Famosissimi in tutto il mondo grazie alla hit ‘Demons’, saranno in scena al Teatro Ariston per la prima serata della kermesse (questa sera a partire dalle 20.30 su Rai Uno), siamo certi che animeranno il palco del Festival, ma anche gli animi delle fans sintonizzate davanti alla TV!

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Dan Reynolds e compagni: ‘E’ un grande onore per noi essere qui’, hanno esordito, ‘è bello far parte di un programma storico come il Festival di Sanremo. Per fortuna siamo qui per suonare e non saremo giudicati!’ Gli Imagine Dragons arrivano per la prima volta al Festival di Sanremo, ma qualcuno di loro ha legami molto stretti con l’Italia: la moglie di Dan, infatti, è italiana, ma non chiedetegli di quale città perché non lo sa, ‘I just know she’s italian, so solo che è italiana‘, dice, ‘A dire il vero, ho anche un’ex fidanzata italiana, stavamo insieme ai tempi del liceo’.

Oltre alle ragioni prettamente sentimentali, amano l’Italia e i complimenti per il nostro paese arrivano copiosi: ‘La gente è calorosa, ci fa emozionare; la musica, poi, è nata in Italia, così come il cibo: gli americani ci provano, ma il cibo che preparano non ha sapore e sa di plastica’.

Parlando dell’album ‘Smoke and Mirrors’, invece, ci spiegano il percorso fatto per arrivare alla pubblicazione: ‘L’album ha avuto una lunga gestazione, ci siamo presi del tempo perché l’abbiamo prodotto nel modo in cui volevamo produrlo e per farlo ci è servito del tempo. Abbiamo aspettato tanto per avere questa opportunità, adesso siamo pronti e ne siamo orgogliosi’.

Il contatto con il pubblico, poi, è fondamentale: ‘Amiamo stare sul palco ed è bello incontrare gente diversa in posti diversi’. L’incontro con persone diverse, poi, è anche la fonte della loro ispirazione: ‘travelling, viaggiare’, rispondono all’unisono.

Visto che si sono mostrati molto gentili e disponibili, abbiamo detto loro che la musica e la voce di Dan ricordano in parte i Coldplay e il relativo frontman, Chris Martin. La risposta è stata immediata: ‘Oggi come oggi è difficile identificare lo stile di una band in un genere ben preciso; siamo influenzati da tutti i generi e la nostra musica nasce da questo mix’. Quando stavamo per temere il peggio, però, Dan ha aggiunto: ‘In passato ho incontrato Chris Martin, penso sia una grande band e siamo contenti di essere paragonati a dei cantanti che ci piacciono!’

Impostazioni privacy