Ilary Blasi sul GF Vip: ‘Valeria Marini era la mia vincitrice’

[aptica-gallery id=”101362″]

Aspettavamo con molta curiosità le prime dichiarazioni di Ilary Blasi sul GF Vip dopo la conclusione del reality di Canale 5 che ha decretato la vittoria a sorpresa di Alessia Macari. Fedele al suo ruolo ‘istituzionale’, per l’intera durata del programma Ilary ha mantenuto un atteggiamento super partes evitando qualsiasi commento personale sui concorrenti in gara al Grande Fratello Vip e sulle dinamiche sviluppatesi all’interno della casa, ma una volta terminata la trasmissione ha potuto finalmente rivelare le sue preferenze. Con qualche sorpresa…

Valeria Marini era senza dubbio il nome più forte di quest’edizione’, ha detto la bionda conduttrice in un’intervista a Chi, ‘e nel bene e nel male anche la grande protagonista. Ora lo posso dire: fin dall’inizio era lei la mia vincitrice nel suo essere ‘rompiballe’ e nel suo sapersi adattare a noi’.

Valeriona über alles, dunque, ma non si può certo dire che il trionfo della Macari sia stato immeritato: ‘Alessia ha saputo farsi amare dal pubblico del televoto per il suo modo di fare, è molto sveglia‘, ha spiegato Ilary, ‘Invece non ho capito Laura Freddi: l’ho trovata scontata, al suo posto avrei provato a giocare e a divertirmi di più’.

Poi la Blasi ha detto la sua sulla delicatissima questione della conversazione hot tra Stefano Bettarini e Clemente Russo, che ha provocato le conseguenze che tutti sappiamo: ‘Dietro le dichiarazioni di Bettarini c’è una debolezza di un uomo senza difese per se stesso. Clemente invece ha pagato il fatto di non conoscere i meccanismi della TV, la situazione gli è sfuggita di mano: parlare di violenza sulle donne nel periodo in cui si combatte il femminicidio significa darsi la zappa sui piedi, ma lui è padre di tre figlie ed è un bravo ragazzo, oggi posso dire che la punizione è stata troppo severa. Mi sarebbe piaciuto averlo in studio fino alla fine’.

Infine Ilary Blasi ha commentato con una certa dose di ironia il famoso ‘litigio dello scolapasta’ tra Valeria Marini ed Elenoire Casalegno (‘In quella circostanza sono venute fuori tutte le loro debolezze: ma vi rendete conto, hanno litigato per uno scolapasta, ripeto, uno scolapasta! Ma di che cosa stiamo parlando? Dietro quella lite c’è un mondo’) e ha fatto un personalissimo endorsement per il suo compagno d’avventura Alfonso Signorini: ‘Non lo conoscevo bene ma oggi posso dire che è l’amico che vorresti, un’ancora di salvezza che usa sempre la parola giusta. Averlo accanto ti dà una sicurezza fortissima’.

Impostazioni privacy