Ilaria D’Amico truffata dal commercialista: spariti 1,2 mln

[aptica-gallery id=”99922″]

Brutto momento per Ilaria D’Amico, truffata dal suo commercialista che le avrebbe sottratto ben 1,2 milioni di euro destinati al fisco. Per questo motivo la conduttrice di Sky Sport e compagna del portiere della Juventus e della nazionale Gigi Buffon, è stata chiamata a testimoniare come parte civile nel processo per truffa contro il professionista Davide Censi, in corso presso la nona sezione del Tribunale di Roma. La D’Amico ha risposto per circa un’ora alle domande dell’accusa e della difesa, spiegando la sua versione dei fatti.

Censi ci ha accoltellato alle spalle, è stato un incubo’, ha dichiarato Ilaria D’Amico, ‘Lui per me e la mia famiglia era molto più di un commercialista, era una specie di ‘tata’ che seguiva la mia contabilità da oltre 15 anni e verso di lui riponevo totale fiducia‘.

Fiducia a quanto pare mal ripagata, visto che proprio a causa delle azioni ‘disinvolte’ del suo commercialista, la D’Amico è finita nei guai con il fisco e ne sta pagando tutt’ora le conseguenze: lo scorso anno, infatti, la Procura di Roma ha attribuito alla conduttrice una presunta violazione della legge tributaria, con l’accusa di avere evaso l’Irpef tra il 2009 e il 2011 per circa 400 mila euro. La giornalista di Sky aveva però rivendicato la sua totale estraneità ai fatti contestati, scaricando ogni responsabilità verso colui che aveva il compito di amministrare i suoi beni e sporgendo quindi immediata denuncia nei confronti di Censi.

‘Ho avuto un gravissimo danno di immagine‘, ha precisato a proposito Ilaria D’Amico, ‘Sono finita sui giornali come una persona che evade le tasse, ma i successivi controlli mi hanno fatto capire cosa stesse succedendo. Non so se Censi fosse in cattiva fede ma non credo, perché una persona che si comporta così avrebbe avuto tutto l’interesse a tenere lontana la finanza. Ora sto pagando cifre mostruose per errori stupidi di amministrazione contabile’.

Forse proprio per dimenticare questa brutta storia la D’Amico e Gigi Buffon hanno pensato bene di rilassarsi in barca all’Argentario, dove un noto settimanale di gossip li ha sorpresi intenti a scambiarsi affettuosissime coccole. I due sono partiti in vacanza dopo la fine dei rispettivi impegni professionali: il portiere ha terminato la stagione lo scorso 2 luglio con l’eliminazione dell’Italia dagli Europei di calcio, mentre Ilaria ha condotto domenica sera l’ultima puntata dell’approfondimento di Sky Sport dedicato alla rassegna continentale.

Impostazioni privacy