Ilaria Cucchi a Venezia: ‘Il film su mio fratello lo dedico a Salvini’

Ilaria Cucchi a Venezia 'Il film su mio fratello lo dedico a Salvini'

[didascalia fornitore=”ansa”]Ilaria Cucchi[/didascalia]

Ilaria Cucchi, in arrivo al Lido di Venezia, dove verrà proiettato il film ‘Sulla mia pelle’ che racconta gli ultimi sette giorni della vita di Stefano Cucchi, ucciso dalle percosse subite dopo l’arresto, ha voluto fare una dedica speciale. La sorella di Stefano invita il ministro dell’Interno Matteo Salvini a vedere la pellicola: ‘Questo film lo voglio dedicare a Salvini e a tutti coloro che si auguravano e continuano ad augurarsi che di questa storia e di tante storie come le nostre non se ne parli più’.

‘Questo film è molto attuale, assistiamo proprio in questi giorni e in queste ore a chiari esempi di non voler vedere persone o gruppi di persone in quanto esseri umani’, ha aggiunto Ilaria Cucchi.

La donna ha inoltre sottolineato quanto la storia narrata nel film, in concorso nella sezione Orizzonti, sia estremamente attuale: ‘Racconta una verità ed è quanto mai importante in un momento in cui si cerca di convincere le persone che il nostro benessere è legato alla negazione dei diritti degli altri’.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2017/07/10/stefano-cucchi-inchiesta-bis-per-la-morte-del-giovane-cinque-carabinieri-rinviati-a-processo/178871/” testo=”Stefano Cucchi, inchiesta bis per la morte del giovane: cinque Carabinieri rinviati a processo”]

‘Sulla mia pelle’ approderà nelle sale cinematografiche e su Netflix il 12 settembre: Ilaria non ha contribuito alla produzione del film, ma ha scelto di accompagnarlo nella sua presentazione ufficiale a Venezia.

Impostazioni privacy