Il Volo tour 2016: concerti nei palasport italiani a partire da Gennaio

[fotogallery id=”6393″]

Sono state annunciate le prime date de Il Volo Tour 2016, la nuova serie di concerti che dal prossimo mese di gennaio porterà il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo a girare i maggiori palasport italiani, da nord a sud della penisola. Tutto questo mentre Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono ancora impegnati nella tournée estiva che si concluderà il 21 settembre con l’esclusivo appuntamento all’Arena di Verona. I biglietti per le nuove date sono già in vendita da stamane presso le abituali rivendite.

Le tappe già confermate de Il Volo Tour 2016 sono il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano, ma è molto probabile che ne saranno aggiunte altre.

Il proseguimento del tour è stato deciso dopo lo strabiliante successo della tournée estiva, costellata da ben 12 sold out registrati a meno di un mese dalla prima data, a dimostrazione del grande affetto che il pubblico italiano sta riservando in questo indimenticabile 2015 al trio degli ex tenorini di Antonella Clerici. Infatti, subito dopo la vittoria sanremese, il singolo Grande Amore e l’album Sanremo Grande Amore hanno conquistato le classifiche nazionali (l’album è tuttora in top-ten dopo cinque mesi), mentre il terzo posto finale all’Eurovision Song Contest di Vienna (arricchito dal prestigioso Marcel Besançon Award 2015 assegnatogli dalla stampa internazionale) ha confermato lo spessore internazionale dei tre ragazzi.

Non ci resta quindi che continuare a seguirli, ricordando che i prossimi appuntamenti dal vivo con Il Volo sono previsti il 17 luglio in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI), il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA), il 23 luglio a Villa Erba a Cernobbio (CO), il 1° agosto in Piazza Matteotti a Capoliveri (LI), il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti, il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 20 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 22 e il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 26 e 27 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 29 agosto a Malta e, come già anticipato, il 21 settembre all’Arena di Verona. Voi ci sarete?

Impostazioni privacy