Il Volo: Grande Amore EP in uscita, special su Raidue e Tour 2015 da maggio

[fotogallery id=”5287″]

Il trionfo a Sanremo 2015 non gli è bastato: bollono infatti grandi progetti in pentola per Il Volo, con Grande Amore EP nei negozi a partire da oggi, martedì 17 febbraio, il Tour 2015 in Italia che prenderà il via con un esclusivo concerto all’Arena di Verona il prossimo 21 maggio, e un ricco special televisivo che andrà in onda domani sera in prime time su Raidue. Ma facciamo un po’ d’ordine.

Il nuovo EP ‘Sanremo Grande Amore‘, che contiene 7 brani tra cui Grande Amore con cui hanno appena vinto il Festival, è già in seconda posizione su iTunes, dietro soltanto la compilation di Sanremo 2015, e anche il singolo occupa il medesimo piazzamento. Il mini album raccoglie celebri canzoni della storia del Festival ai quali il Volo hanno donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, Ancora, il pezzo di Eduardo De Crescenzo eseguito dal trio durante la serata dedicata alle cover, Vacanze Romane, Canzone Per Te, Piove (Ciao Ciao bambina), Romantica e L’Immensità.

Mercoledì sera, invece, 18 febbraio 2015, ai tre ragazzi de Il Volo verrà dedicata la prima serata di Raidue con lo speciale ‘Il Volo – Tre come noi‘ della serie Unici. Nello speciale di Giorgio Verdelli saranno proposte immagini inedite della storia del gruppo, dagli inizi a Ti Lascio Una Canzone fino al loro trionfo al Festival, e una curiosa ‘radiografia del Volo come gruppo’ a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia dei Pooh, che li hanno recentemente voluti per interpretare la loro mitica Pierre e oggi ne raccontano le peculiarità artistiche e umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo.

E infine il Tour 2015 de Il Volo: si parte giovedì 21 maggio con un’anteprima da non perdere nel magico scenario dell’Arena di Verona e poi si proseguirà in estate con altre date in varie località d’Italia. Al momento sono stati resi noti solo tre spettacoli ma altri saranno comunicati nelle prossime settimane: 11 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 12 agosto a Torre del Lago-Lucca (Gran Teatro Puccini) e 22 agosto a Taormina-Messina (Teatro Antico). I biglietti per questi quattro concerti sono già in vendita.

Tutto questo mentre, nonostante la giovane età, la carriera dei tre ragazzi de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è già costellata di numerosi record: primi italiani a sottoscrivere un contratto con la celebre major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a We Are The World for Haiti insieme a 80 star internazionali, un album d’esordio che ha conquistato il disco platino in Italia ed è entrato in una sola settimana nella top-ten di Hot Billboard 200 (la classifica degli album più venduti negli Stati Uniti), milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards, tournée e live in tutto il mondo (compresi i più importanti show televisivi a stelle e strisce come Tonight Show, American Idol, Ellen De Generes Show e tanti altri), e collaborazioni con diverse star internazionali tra cui Barbara Streisand, Placido Domingo e Anastacia.

Impostazioni privacy