Il Volo e Placido Domingo a Firenze il 1° luglio 2016 per un tributo ai Tre Tenori

[galleria id=”6393″]

Piazza Santa Croce, una delle più belle piazze del mondo, ospiterà l’esclusiva serata dei Il Volo e Placido Domingo a Firenze, venerdì 1° luglio 2016, per l’evento ‘Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori’. I tre tenori in questione sono proprio loro, i leggendari José Carreras, Luciano Pavarotti e lo stesso Placido Domingo, che nel 1990 cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, in quello che viene ancora oggi ricordato come il più grande evento musicale del XX secolo. La serata fiorentina si propone appunto di celebrare quel magnifico concerto tenutosi 26 anni fa.

I tre ragazzi dei Il Volo si esibiranno in un programma che mescolerà le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale con brani tratti da grandi musical e le più celebri arie d’opera. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno accompagnati sul palco dalla grande Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, diretta dal Maestro Ramon Tebar, con la partecipazione straordinaria di ‘Sua Maestà’ Placido Domingo, che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata.

I biglietti per il concerto dei Il Volo con Placido Domingo a Firenze, limitatamente alla prima fase di vendita riservata ai posti in platea, saranno disponibili da giovedì 12 maggio 2016 alle ore 9:30 su Ticket One e nei punti vendita e prevendite abituali. Gli iscritti a Il Volo Official Fan Club possono però accedere in via esclusiva alla prevendita già dalle ore 11:00 di mercoledì 11 maggio, fino alle 9.00 del giorno 12, seguendo le istruzioni inviate via email a tutti i possessori della card del fan club.

Intanto continua ad andare fortissimo l’ultimo album dei Il Volo, intitolato ‘L’Amore si Muove’, prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine. Il disco, composto da 13 brani che mettono in luce le sia le doti vocali che le capacità interpretative di Piero, Ignazio e Gianluca, ha già conquistato due dischi di platino, spalancando al trio le porte dei Wind Music Awards 2016 (la manifestazione che premia gli artisti italiani che hanno venduto di più nell’ultimo anno) che si terranno il 6 e il 7 giugno nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona. Il Volo torneranno poi all’Arena il 4 luglio 2016 per la conclusione del tour mondiale.

Il Volo a Firenze

Impostazioni privacy