Il Volo a Le Iene: ‘Non abbiamo fatto nulla, l’albergatore cercava pubblicità’

[fotogallery id=”6393″]

Ieri sera abbiamo ascoltato Il Volo a Le Iene nella classica intervista a tre del programma di Italia 1, durante la quale Piero, Ignazio e Gianluca hanno spiegato il loro punto di vista sull’ormai famosa vicenda dell’hotel di Locarno che avrebbero devastato con tanto di ‘ricordino’ lasciato sulle pareti delle stanze e sul pavimento dei bagni. Sarebbe stato interessante ascoltare anche la versione dei presunti ‘danneggiati’, ma lo staff dell’Hotel Garni du Lac ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione alla ‘iena’ Veronica Ruggeri che si era recata sul posto per raccoglierne la testimonianza.

Inutile dire che i ragazzi de Il Volo hanno per l’ennesima volta negato di aver compiuto qualsiasi devastazione nelle loro stanze, affermando invece che si sarebbe trattata di una manovra dell’albergatore per farsi pubblicità e che tutto questo gli si ritorcerà pesantemente contro sotto forma di una richiesta danni per diffamazione.

Noi siamo bravi ragazzi‘, hanno spiegato convinti i componenti del trio, ‘abbiamo lasciato quell’albergo solo perché Piero è allergico alla moquette e anche per motivi di logistica. E’ vero che siamo abituati ad hotel migliori di quello (un tre stelle, ndr), ma non è tanto una questione di stelle quanto di comodità‘.

Poi hanno raccontato come hanno lasciato le loro stanze prima di andarsene: ‘Il bagno giustamente era da pulire perché magari c’era un po’ di dentifricio‘, ha raccontato Gianluca, mentre Ignazio ha aggiunto: ‘Ho lasciato solo il letto scompigliato e la carta di un regalo sopra la scrivania‘, o al massimo ‘Qualche depliant a terra‘, ha chiuso Piero. Insomma, tutta roba abbastanza normale quando si va via da un albergo e, in ogni caso, non c’era assolutamente nulla di rotto: ‘Noi abbiamo qualcosa di rotto adesso‘, ha detto Piero senza mezzi termini.

Ma la misteriosa faccenda degli escrementi sulle pareti e della pipì ovunque? ‘Non ci risulta o al massimo sarà entrato un cavallo‘, hanno risposto senza esitazioni, ‘E poi ho vent’anni e centro ancora il buco‘, ha sottolineato Ignazio. ‘Può capitare di trovare la tavoletta sporca, noi uomini lo sappiamo‘, ha detto ancora Gianluca, ‘ma in quel caso abbiamo sempre la carta igienica pronta per pulire il bordo‘.

Insomma, Il Volo confermano di non aver fatto nulla di male in quell’hotel di Locarno. E allora perché l’albergatore avrebbe detto quelle cose? ‘Aveva bisogno di farsi conoscere, ma sicuramente sarà una pubblicità a sfavore suo: voleva un po’ di pubblicità ma gli è andata male, gli costerà tanto questa pubblicità. Non a caso successivamente ha ritrattato, ha smentito: si è accorto che l’aveva raccontata troppo grossa, si è imbrogliato con le sue stesse mani‘.

Poi la ‘iena’ Veronica Ruggeri gli ha chiesto se per caso avessero comprato il silenzio dell’albergatore, come ha malignato qualcuno, ma Gianluca ha negato quasi con sdegno: ‘Io dico a tutti loro di guardarsi allo specchio prima di scrivere e dire certe cose senza avere delle prove‘, mentre Ignazio l’ha messa più sull’ironia: ‘Siamo siciliani ma non arriviamo a tal punto!

E sul fatto che qualche giornale ha intitolato ‘Il Volo è nella mer*a‘, hanno commentato: ‘Speriamo che tutta questa situazione ci porti molta fortuna, ancora di più. Ci sono altre persone più nella mer*a di noi, noi ci sentiamo pulitissimi‘.

Poi l’intervista a tre de Il Volo a Le Iene è proseguita trattando argomenti più leggeri, dal racconto di alcune bravate (‘A Los Angeles abbiamo preso due macchine e abbiamo lasciato tutte le gomme per la strada di Beverly Hills, mentre un’altra volta Ignazio davanti al Papa ha detto ‘Salve’ invece di ‘Sua Santità‘) ai gusti in fatto di donne, fino alle loro avventure sentimentali.

Che dire, vi ha convinto l’auto-difesa de Il Volo a Le Iene?

Impostazioni privacy