Il Super-Barbone diventato ricco con le elemosine

E’ il sogno di ogni homeless, quello di diventare ricco grazie ad elemosine generose dei passanti. Damien Preston-Booth ce l’ha fatta, da barbone dei quartieri alti è riuscito ad accumulare abbastanza da diventare ricco, proprio con le elemosine. Certo, la sua esperienza non è proprio assimilabile a tutti i senzatetto che vivono in strada, perchè il trentasettenne inglese è riescito a pagare l’affitto di un appartamento a Preston, nel Lancaschire, e ad andare in vacanza a Ibiza, Monaco e Parigi.

La sua storia è nota a Mayfair, uno dei quartieri di Londra frequentato dell’alta borghesia amante del lusso. E’ qui che Damien, dopo essere giunto a bordo della sua autio, riesce a guadagnare una media di cento sterline al giorno, che incassa grazie alle elemosine dei passanti. L’uomo, oltre ad essere presente sui social network come Facebook (ha pure due telefoni e un iPad ), possiede addirittura un POS portabile, che i suoi benefattori usano per le elemosine con carta di credito. I soldi guadagnati così sonno usati da Damien per arredare la sua casa.

Ma c’è qualcuno che critica il suo comportamento, come un dipendente di un ristorante della via in cui Damien sosta: ‘Non credo sia giusto quello che fa. Tutti noi lavoriamo sodo, paghiamo le tasse e aiutiamo le persone che davvero sono senzatetto. L’ho visto fingere e zoppicare per strada facendo finta di essere disabile quando in realtà sta benissimo‘.

Impostazioni privacy