Il sol dell’avvenire, Nanni Moretti rivela il trailer ufficiale del suo nuovo film

Il regista e attore Nanni Moretti torna al cinema con un nuovo film, intitolato Il sol dell’avvenire. Ecco il primo trailer ufficiale con Margherita Buy e Silvio Orlando.

Nanni Moretti
Nanni Moretti – Nanopress.it

Dopo due anni, Nanni Moretti torna con una nuova pellicola al cinema, intitolata Il sol dell’avvenire, che arriverà nelle sale il prossimo 20 aprile.

Oggi, proprio il regista ha diffuso online tramite social il primo trailer ufficiale del film, con lui protagonista insieme al cast scelto per il film, ovvero Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbara Bobulova e Valentina Romani.

Il trailer de Il sol dell’avvenire, nuovo film di Nanni Moretti

Proprio oggi, Nanni Moretti ha pubblicato il trailer ufficiale del suo nuovo film Il sol dell’avvenire e, finalmente dopo mesi dall’annuncio dell’uscita, possiamo scoprire qualche dettaglio in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Dopo l’uscita del primo poster de Il sol dell’avvenire, arrivano finalmente le prime scene del film tramite il trailer, che rendono pubblici alcuni dettagli della storia.

La trama del film, infatti, non è ancora stata resa pubblica, ma sappiamo che la storia è ambientata più o meno tra gli anni ’50 e ’70 e che, come possiamo dedurre da queste prime scene, si parlerà del mondo del cinema italiano.

Sulle note di Voglio vederti danzare, celebre brano di Franco Battiato, capiamo che il personaggio di Nanni Moretti dovrebbe essere un regista. Non è chiaro che film stia girando, ma sicuramente sembra essere ambientato nel mondo circense.

Un film nel film, quindi, un lavoro che sembra proprio, almeno da queste prime scene montate nel trailer, un tipico lavoro del regista Moretti, che ci ha abituato al suo fare cinema, in cui spesso e volentieri interpreta una versione di sé stesso.

Nanni Moretti ritorna: un altro tassello alla lunga carriera

Regista, attore e sceneggiatore: Nanni Moretti non si ferma ed è pronto a presentare al pubblico il suo nuovo lavoro.

Il sol dell’avvenire è, infatti, l’ultimo dei suoi numerosi film che fin dagli anni ’70 accompagnano una precisa fetta di pubblico italiano.

Sono tantissimi i suoi lavori, ma tra i film più famosi di Nanni Moretti ricordiamo Caro Diario, Palombella rossa, Habemus Papam, Bianca, La messa è finita, La stanza del figlio e Ecce bombo, tra i tanti.

In tutti i suoi film, che piacciano o meno, Nanni Moretti ha saputo descrivere il presente, mettendo in scena lo smarrimento dei suoi personaggi, che attraverso le loro vite hanno descritto un tempo poco capace di confrontarsi con il passato.

Un cinema che, di certo, deve appassionare e non è per tutti o almeno alcune pellicole di Moretti non sono proprio fruibili al grande pubblico.

Ma sicuramente, il regista ha fatto la storia del cinema italiano e ancora oggi continua a lavorare mettendo in scena il suo pensiero e la sua visione.

 

 

Impostazioni privacy