Il selfie di papa Francesco con gli YouTuber

papa Francesco selfie youtuber

Papa Francesco ha incontrato una trentina di giovani YouTuber in occasione di una “Lezione di comunicazione e di dialogo in Vaticano” nell’ambito di un seminario del sesto congresso mondiale del progetto educativo Scholas Occurrentes, a cui hanno partecipato i rappresentanti di oltre 40 università di tutto il mondo. Il selfie scattato per l’occasione che immortala una parte dei giovani presenti insieme al papa, ha fatto il giro del mondo ed è diventato virale, guadagnando anche la prima pagina dell’Osservatore Romano e di Avvenire.

L’incontro è stato piuttosto informale e i giovani utenti che caricano video su YouTube e che hanno milioni di follower iscritti, hanno approfittato per fare domande al Papa. Quando gli hanno chiesto se pensava di diventare Pontefice, Bergoglio ha risposto: ”Io non avrei mai pensato che avrebbero eletto me. È stata una sorpresa per me… Però da quel momento Dio mi ha dato una pace che dura ancora oggi. E questo mi porta avanti. Questa è la grazia che ho ricevuto. D’altra parte, per natura, io sono incosciente e quindi vado avanti”.

Greta, l’unica italiana del gruppo, ha raccontato che il dialogo con il Pontefice è stato ”molto emozionante, davvero è una persona molto avanti, che si occupa della vita di tutti i giorni di tutti noi, ci siamo sentiti tutti emozionati e tutti a nostro agio”, ha concluso.

Impostazioni privacy