Il Ricatto: trailer italiano e trama del thriller con Elijah Wood e John Cusack

[fotogallery id=”275″]

Arriva al cinema il 20 marzo 2014 un bel thriller di produzione spagnola ma dal cast hollywoodiano: Il Ricatto, per la regia di Eugenio Mira, con Elijah Wood e John Cusack nella parte rispettivamente di un famoso pianista appena tornato in scena dopo alcuni anni di pausa, e di un killer che gli ha teso a sua insaputa una trappola mortale.
Girato in soli 44 giorni tra Barcellona, Chicago e Las Palmas de Gran Canaria, Il Ricatto richiama inequivocabilmente le atmosfere del mitico L’Uomo Che Sapeva Troppo di Alfred Hitchcock (ma nella pellicola sono riscontrabili altri evidenti omaggi a maestri come Spielberg, Zemeckis e De Palma), con un crescendo di tensione tale da rendere il film raffinato, emozionante e frenetico. Curiosità: sullo schermo, Elijah Wood suona realmente i pezzi per pianoforte con cui si misura il suo personaggio. L’attore ha preso lezioni di pianoforte da bambino, ma durante la preproduzione e le riprese ha avuto un coach a disposizione, dal momento che alcune parti risultavano quasi impossibili da eseguire anche per musicisti professionisti.

Il Ricatto: trailer italiano
[youtube id=”VrfYcQAfh-I”]

Il Ricatto: trama

Tom Selznick (Elijah Wood) è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da cinque anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito l’inquietante messaggio ‘Sbaglia una nota e morirai‘. Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo di fronte a un auditorium di 4.000 spettatori e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il killer (John Cusack) che gli parla attraverso l’auricolare e lo tiene sotto scacco puntandogli da chissà dove un’arma ad altissima precisione.

Il cast del film Il Ricatto è completato da Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech, Don McManus, Dee Wallace, Alex Winter, Don Kress e Christopher Kahler.

Impostazioni privacy