Il raro Diamante Blue Moon da 12 carati regalato a una bimba di 7 anni

Blue Moon Diamond all'asta da Sotheby's a Ginevra

Il raro Diamante Blue Moon da oltre 12 carati (per l’esattezza: 12,03 carati) è stato acquistato dal chiacchierato magnate di Hong Kong, Joseph Lau, che lo ha ribattezzato ‘Blue Moon of Josephine’, in onore della figlia di sette anni alla quale lo ha regalato. L’immobiliarista miliardario ha speso 48,5 milioni di dollari per assicurarsi questo straordinario regalo di compleanno per la sua amata piccola. Il diamante venduto da Sotheby’s ha superato la quotazione del ‘Graf Pink‘, diamante rosa intenso di 24,78 carati, venduto nel novembre del 2010 per 46,15 milioni di dollari.

Il Blue Moon Diamond è stato battuto all’asta da Sotheby’s a Ginevra durante la prima settimana di novembre 2015. Se l’è aggiudicato il 64enne Joseph Lau, imprenditore noto per i suoi guai con la giustizia, colpevole di corruzione per i suoi affari nella vicina Macao. Il costosissimo gioiello è stato regalato dall’uomo alla figlia Josephine, per il suo settimo compleanno.

Il diamante Luna Blu è stato acquistato al prezzo record di 48,5 milioni di dollari. Classificato dal Gemological Institute of America come ‘Fancy Vivid Blue‘, il grado di colore più intenso per i diamanti blu, che sono già considerati rarissimi. Il diamante ‘Blue Moon’ ha dodici carati ed è uno dei più grandi diamanti blu intenso attualmente conosciuti. E’ quindi estremamente raro, ed è stato estratto da una miniera di Cullinana, in Sudafrica.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere