Il principe George compie un anno: il primo ritratto ufficiale del royal baby

[videoplatform code=”140593497918853ccdd832e039″]

Il principe George compie un anno! Martedì 22 luglio 2014 l’erede di William e Kate spegnerà la sua prima candelina, festeggiato da tutti i suoi parenti, quelli di sange blu e e quelli borghesi. In occasione del grande evento, la famiglia reale ha deciso di diffondere il primo ritratto ufficiale del principino, uno molto diverso da quelli tradizionali.

Niente pose plastiche in braccio a mamma e papà e niente fotografi esclusivi della corona. Il primo ritratto di George Alexander Louis, terzo in linea di successione, è un’immagine scattata da un fotogiornalista della Press Association. I suoi genitori hanno scelto quest’istantanea semplice e comune, come quella di qualsiasi altro bambino al mondo, per presentare il loro pargoletto in veste ufficiale.

[fotogallery id=”687″]

La foto è stata scattata il 2 luglio in occasione di una visita della famiglia reale al museo di Storia naturale di Londra, in occasione di una mostra sulle farfalle. Come si vede nell’immagine, il principino ha iniziato a sgambettare da solo, dopo i primi passi compiuti alla partita di polo di papà William, sorretto da mamma Kate.
Come già allora, e praticamente in ogni altra uscita pubblica, il royal baby è avvolto in un’adorabile salopette, che è diventata il suo marchio di fabbrica. L’abitino con le bretelle è tornato prepotentemente di moda in Gran Bretagna, dove i modelli indossati da George vanno a ruba nei negozi.

Le braccine paffute che vengono agitate in aria, lo sguardo sereno e un accenno di sorriso, così il piccolo principe si presenta al mondo.

‘Il principe George era molto vivace e sicuro di se’, un ragazzino molto determinato.’

A parlare è il fotografo John Stillwell, autore del già famoso scatto, rimasto conquistato dalle prodezze del bimbo. E non è l’unico, perché a solo un anno di vita, sua altezza reale George ha tutto il mondo ai propri (piccoli) piedi. Fin dalla nascita, avvenuta ormai dodici mesi fa, le guanciotte di George hanno fatto magie e sciolto i cuori non solo dei suoi sudditi ma anche del resto della popolazione mondiale.
C’è chi dice che Kate sia già incinta del secondo figlio e che presto George avrà una sorellina o un fratellino. Nell’attesa che ciò accada, però, si gode la scena tutta per lui.

Impostazioni privacy