Secchio di letame su Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana

Enrico Rossi al Campus dei giovani socialisti europei

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è stato aggredito, gli hanno rovesciato addosso del letame. Rossi stava intervenendo a un dibattito alla Festa dell’Unità di San Miniato in provincia di Pisa quando un imprenditore della zona, Giovanni Cialdini lo ha assalito e ricoperto di letame. Alla base della contestazione, una norma regionale che impone un limite al numero degli animali da macello.

Cialdini si è avvicinato a Enrico Rossi e dopo averlo spinto a terra gli ha rovesciato addosso il secchio di letame.
Il Presidente della Regione era ospite della festa dell’Unità per presentare il suo libro “Rivoluzione socialista”. Dopo una colluttazione con Rossi, che ha reagito all’aggressione, Cialdini è stato fermato dagli agenti.
La presentazione del libro è poi proseguita, Rossi si è lavato e cambiato e ha ripreso il suo dibattito. “Se pensano di fermarmi così si sbagliano di grosso” ha detto il Presidente della Regione. L’imprenditore, che lavora soprattutto per la “macellazione rituale”, è stato denunciato. A Enrico Rossi sono arrivati molti messaggi di solidarietà tra cui anche la telefonata del Presidente del Consiglio Renzi.

Impostazioni privacy