Il morso di uno squalo salva la vita a un uomo

E’ difficile credere che l’attacco di uno squalo possa salvare la vita a un uomo, eppure è quello che è successo a Eugene Finney, cittadino del Massachusetts. Il fatto è accaduto lo scorso luglio: mentre l’uomo si trovava sulla costa della California, per alcuni giorni di vacanza, è stato assalito da uno squalo e proprio grazie a questo tragico evento ha scoperto di avere un tumore.

Mr Finney ha raccontato così la sua spaventosa esperienza:

‘Qualcosa mi ha aggredito da dietro mentre stavo nuotando. Non sono mai stato colpito in questo modo in vita mia, ma questo squalo è stato un messaggio, un segno’.

Dopo l’attacco, Eugene è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno tentato da subito di curare le gravi ferite provocate dall’animale.

Una volta tornato a casa, ha cominciato ad avere dei dolori molto forti al torace, a quel punto non ha avuto scelta, è dovuto tornare in ospedale. In quella sede, tra un esame e l’altro per comprendere l’origine di quei dolori, i medici hanno scoperto un tumore al rene destro, grosso come una noce. Eugene viene operato d’urgenza.

‘Se non fossi stato aggredito dallo squalo non avrei mai avvertito il forte dolore al petto e probabilmente non avrei mai scoperto di avere il cancro’.

E poi la conclusione shock:

‘Lo squalo mi ha salvato la vita. Mi sento davvero fortunato, come se avessi avuto una seconda opportunità nella vita e ora non voglio sprecarla’.

E’ proprio vero, come dice il detto popolare, non tutti i mali vengono per nuocere.

Impostazioni privacy