Il manifesto elettorale cult del consigliere Pasquale Finocchio

Pasquale Finocchio

Pasquale Finocchio, già consigliere barese di Forza Italia e vicepresidente del consiglio comunale, è salito agli onori delle cronache per la sua arte oratoria un po’ bizzarra, ma sul web sta tornando a diventare virale il suo manifesto elettorale nel 2009, affisso durante la campagna elettorale per le amministrative del Comune di Bari, quando si candidò al Consiglio Comunale e usò uno slogan decisamente azzeccato, ovvero ”Vota uno come te”.

Durante queste ultime elezioni e in tempi di ballottaggio, il manifesto elettorale di Pasquale Finocchio ha cominciato a circolare di nuovo sui social network, che lo hanno eletto come ”santino cult”, anche perché a lui portò bene, visto che fu eletto a pieni voti, e ancora svolge la sua attività consiliare facendo anche segnare il record di presenze a Palazzo di Città.

Sfoglia altri santini bizarri della campagna elettorale 2016

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere