Il Chelsea esonera Thomas Tuchel dopo il Ko in Champions!

Tra lo stupore generale arriva una notizia tanto clamorosa quanto inaspettata, il Chelsea esonera Thomas Tuchel all’indomani della brutta sconfitta del Blues sul campo della Dinamo Zagabria, l’allenatore tedesco dunque saluta Londra dopo 3 anni in cui ha vinto anche una Champions League

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel – Nanopress.it

Con una nota tramite il proprio sito ufficiale il Chelsea ha comunicato l’esonero di Thomas Tuchel che paga il brutto Ko all’esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria ed un inizio di stagione molto complicato in Premier League.

Il tedesco appena due stagioni fa aveva trascinato il Chelsea alla vittoria della Champions League e sembrava in totale sintonia con la società londinese che ora, a sorpresa, ha deciso di sollevare Tuchel dal proprio incarico e ripartire con un nuovo progetto tecnico.
La notizia è totalmente inaspettata, qualche mese fa infatti il club londinese aveva ribadito la totale fiducia nel proprio allenatore che paga un inizio di stagione molto complicato.

Il Chelsea esonera Tuchel!

Non se lo aspettava nessuno, eppure Thomas Tuchel da oggi non sarà più l’allenatore del Chelsea; finisce così un matrimonio che sembrava solidissimo con il tedesco che in tre stagioni aveva riportato entusiasmo al Chelsea e soprattutto la grande vittoria della Champions League appena due stagioni fa.

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel – Nanopress.it

Il Chelsea ha iniziato la stagione 2022/2023 con qualche difficoltà e i 10 punti conquistati nelle prime 6 partite di campionato unite alla sconfitta nella prima partita di Champions League, sono stati fatali al tecnico tedesco che dunque lascia la panchina dei Blues dopo tre stagioni ricche di successi.

Appena due stagioni fa i Blues salivano sul tetto d’Europa con talenti giovani e pronti a consacrasi definitivamente nel calcio mondiale, dopo due stagioni l’acquisto sbagliato di Lukaku e un rendimento non sempre soddisfacente hanno portato la dirigenza del club inglese a prendere questa decisione con Tuchel che ne ha pagato le conseguenze.
Ora vedremo chi sarà il sostituto del tecnico tedesco con il Chelsea che anche quest’anno avrà l’obbligo di giocarsi fino in fondo la vittoria della Premier League insieme a Manchester City e Liverpool.

La decisione presa rischia di impattare anche sul Milan che se la vedrà con il Chelsea nel doppio confronto in programma all’interno del Girone E di Champions League.
Nelle prossime ore i Blues annunceranno il prossimo allenatore ma la notizia dell’esonero di Thomas Tuchel è clamorosa e rende la Premier League ancora più interessante e sorprendente in questa stagione.

Impostazioni privacy