Il Boss delle Torte: Buddy Valastro annuncia la morte di mamma Mary

Il Boss delle Torte Buddy Valastro morte mamma Mary

Lutto nel reality show culinario Il Boss delle Torte: Buddy Valastro, protagonista principale della trasmissione, ha annunciato la morte di sua mamma Mary all’età di 69 anni a causa della SLA. Mary Valastro era stata a sua volta un personaggio chiave dello show, non solo in quanto madre di Buddy ma soprattutto perché proprio lei, insieme al defunto marito Buddy Valastro Sr., aveva acquistato nel lontano 1964 la Pasticceria da Carlo (nome originario Carlo’s Bakery) di Hoboken, nel New Jersey, che è poi diventata la storica location de Il Boss delle Torte.

Buddy Valastro ha comunicato la morte della mamma con un commovente messaggio postato sul suo profilo Facebook: ‘Con il cuore a pezzi devo annunciare la notizia della morte di mia madre. Ci ha lasciati questa mattina per il Paradiso, circondata dalla sua famiglia. È un momento difficile per tutti noi, e mi appello alla vostra pazienza e rispetto mentre aspettiamo che passi. La sua battaglia con la SLA è finita, non sta più soffrendo e spero che in questo momento stia danzando insieme a mio padre (morto nel ’94 ad appena 54 anni, ndr) sulle note di I Will Survive’.

In poche ore il post ha racimolato oltre 600 mila like e più di 93 mila commenti, quasi tutti con messaggi di condoglianze per la scomparsa della simpatica Mary Valastro, amata protagonista insieme al figlio Buddy di tante puntate del popolarissimo reality show americano (trasmesso in Italia su Real Time) dalla prima edizione del 2009 fino al 2012, quando aveva dovuto abbandonare il programma per l’insorgere della terribile malattia.

Mary Valastro (all’anagrafe Maria Tubito) era nata ad Altamura, in Puglia, il 17 aprile 1948 e si era trasferita giovanissima negli Stati Uniti dove aveva conosciuto il suo futuro marito Bartolo Valastro detto Buddy Sr., siciliano di Lipari. Come detto, i due nel ’64 erano diventati i titolari della Pasticceria da Carlo, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro a Hoboken, nel New Jersey, per poi passare il timone tanti anni dopo all’unico figlio maschio Buddy Valastro, nato nel 1977 (Buddy ha quattro sorelle maggiori, Grace, Madeline, Mary e Lisa, anche loro protagoniste del programma insieme ai rispettivi mariti e ai figli),

Dopo aver ereditato dai suoi genitori la titolarità della Pasticceria da Carlo, Buddy Valastro ha espanso il business dell’attività di famiglia, arrivando ad aprire altre cinque pasticcerie e un bar. Nel 2009 ha accettato di trasformare la pasticceria principale in un set televisivo dando il via al reality show Il Boss delle Torte (titolo originale Cake Boss), che racconta tutto ciò che accade sia all’interno del laboratorio che in casa della famiglia Valastro. Giunto ormai all’ottava stagione, Il Boss delle Torte con Buddy Valastro è di gran lunga uno dei programmi TV culinari più famosi del mondo.

Impostazioni privacy