Il bonsai che fluttua in aria: novità dal Giappone

air bonsai

Direttamente dal Giappone arriva un bonsai futuristico, che grazie alla presenza di alcuni magneti è capace di stare sospeso in aria. Il bonsai che fluttua è una grande novità che i realizzatori del prototipo sperano di mettere sul mercato al più presto. Proprio per favorire gli investimenti da parte di privati generosi, il progetto è stato inserito in una campagna speciale per la raccolta di fondi.

Il bonsai che fluttua sospeso sul suo vaso sta facendo impazzire letteralmente gli appassionati dal pollice verde che amano prendersi cura di queste piccole piantine. Il progetto si chiama ”Air bonsai”, ed è frutto di un’idea progettata dal team di designer giapponesi Hoshinchu. Che hanno anche pubblicato un annuncio sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter in modo tale da reperire fondi con lo scopo di finanziare il progetto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere