Il bimbo voleva solo giocare con il leone, ma la reazione del predatore sorprende

I leoni sono animali molto affascinanti e incredibili, ma per natura sono predatori. La storia di oggi ha spaventato molti, ma per fortuna è finita bene. 

leone e bambino
leone e bambino – Nanopress.it

Il leone, il re della foresta un animale elegante, unico e dall’aspetto suggestivo. Tuttavia, è bello da tenere in casa sottoforma di peluche perché in realtà e in natura è un animale molto pericoloso. D’altronde è un predatore. Nonostante questo, sono sempre più le persone che allo zoo si soffermano dinnanzi a tale imponenza, ma quello che è accaduto ad un bambino ha terrorizzato molti.

La bellezza e l’imponenza del leone 

Il leone è un animale bellissimo, elegante e imponente. E’ considerato uno dei predatori più attenti e carismatici della savana africana, ma forse non tutti sanno che ha trovato anche un habitat favorevole nel continente asiatico. Parliamo di una specie che ha bisogno di circa 30 chili di carne al giorno prima di essere sazio e raggiunge persino i 60 km/h in corsa.

Il leone attacca il bambino
Il leone attacca il bambino – Nanopress.it

Il felino è uno dei pochi sociali che si adatta a branchi di varie dimensioni in cui sono presenti uno o pochi esemplari di sesso maschile con la presenza di alcune femmine imparentate tra di loro. Inoltre, troveremo anche dei giovani che hanno meno di 2 anni d’età. A differenza di quanto si possa pensare, sono le femmine che si occupano di procacciare il cibo, mentre il maschio ha il compito di protezione.

Generalmente un leone può superare tranquillamente i 200 chili e oltre a proteggere il branco deve difendere il territorio. Non parliamo inoltre di un animale molto attivo e infatti preferisce trascorrere la maggior parte della giornata all’ombra a sorvegliare. Questo è quello che fanno i leoni in natura, ma quando si trovano allo zoo sono completamente diversi.

La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonista un leone e un bambino che ha rischiato molto per aver fissato il felino e per avergli girato le spalle. Ma procediamo con ordine.

Il bambino e il leone allo zoo

La storia di oggi vede due protagonisti principali, ossia un bambino e un leone. Ci troviamo allo zoo di Chiba, in Giappone, quando un bambino si reca sul posto insieme alla sua famiglia per vedere gli animali. A giudicare dalle immagini, il bambino ha poco più di due anni e rimane incantato davanti al leone.

Leone attacca il bambino
Leone attacca il bambino – Nanopress.it

E’ rimasto per molto tempo a guardarlo, probabilmente ammaliato dalla sua bellezza e maestosità. Decide poi di raggiungere la sua famiglia e nel tornare indietro volta le spalle al felino che fino a quel momento era rimasto immobile al suo posto. Questo gesto, sarà stato interpretato sicuramente dal bambino come un segno di fiducia con l’animale, ma il leone non era della stessa idea.

Infatti, non è un mistero che alcuni animali interpretino il fissarlo negli occhi come un segno di sfida e il leone è proprio uno di questi. Quello che sta per accadere ha lasciato senza fiato, per un momento, tutti i presenti e tutti coloro che hanno visto il video. Per fortuna il lieto fine della storia è stato sereno e non tragico.

Cosa è accaduto tra il leone e il bambino? 

Come abbiamo detto poco sopra, il leone è un animale bellissimo e potremmo restare delle ore a fissarlo continuamente. Tuttavia, questo gesto potrebbe non essere apprezzato dal felino che lo intende come una sfida. Ed è proprio quello che è successo allo zoo di Chiba in Giappone.

Un bambino è rimasto affascinato dall’animale ed è rimasto per un po’ di tempo a fissarlo, quando decide di tornare da suoi genitori. In questo momento gira le spalle al leone che vede in questo gesto, il momento giusto per attaccare. Infatti, se non ci fosse stato un vetro a dividerli il bambino sarebbe stata la sua preda.

Il bambino quando si è accorto di quanto stava accadendo, si è spaventato molto, ma per fortuna tutto è finito bene dal momento che c’era questa parete di vetro a separarli. A volte non ci rendiamo conto di quello che facciamo e che provochiamo nella testa e nell’indole di un animale. Tutto è bene quello che finisce bene!

Impostazioni privacy