Ikea ritira il frigo Frostfri per rischio scossa elettrica

Frigo Ikea frostifri

(foto da catalogo Ikea)

In una nota Ikea invita i clienti che hanno acquistato un frigorifero e/o un congelatore a marca Frostfri a non utilizzarli e a fissare un appuntamento per la riparazione, poiché presentano un rischio di scossa elettrica. I prodotti interessati sono stati assemblati dal 2 novembre 2015 al 21 febbraio 2016 (tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016). Ikea, spiega ancora la nota, non ha ricevuto alcuna segnalazione di infortuni né di casi di folgorazione, ma non intende mettere in pericolo la sicurezza dei propri clienti.

I prodotti a rischio sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia.

Il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica.

Per risolvere il problema è necessario l’intervento di un tecnico a domicilio. Nell’attesa dell’intervento tecnico, invitiamo tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti a staccare immediatamente la spina del frigorifero e/o del congelatore e a contattare il Servizio Clienti Ikea per fissare un appuntamento per la riparazione.

Ikea farà il possibile per ridurre al minimo i tempi di attesa.

Impostazioni privacy