I migliori 5 smartphone sotto i 100 euro per il Natale 2016

In cerca di un buono smartphone sotto i 100 euro da regalare o da regalarsi per Natale 2016 ormai già in vista fra tre settimane? Ecco la nostra selezione di modelli che possono offrire un buon hardware con componenti aggiornati che non hanno niente da invidiare a dispositivi che costano anche due o tre volte tanto. Abbiamo scelto cinque modelli (con qualche alternativa) e navigando nella selezione potete dare un’occhiata alle specifiche e osservare le immagini che illustrano il design. Perché a volte spendendo poco si ottiene tanto.

LG K5

LG K5

Non serve spendere una fortuna per avere un terminale che non si fa mancare niente e che offre peraltro anche un ingombro piuttosto limitato. Prendiamo ad esempio il buon LG K5 che è un terminale che monta uno schermo da 5 pollici di diagonale con una risoluzione HD e un pannello IPS, fotocamere da 2 megapixel sul fronte e da 5 megapixel sul retro, una memoria interna da 8GB espandibile via microSD, Ram pari a 1TB e connessione veloce 4G LTE. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

[amazon codice=”B01GK6XKTU” type=”” ]

WIKO LENNY 3

Wiko Lenny 3

Wiko Lenny 3 è un modello ben sotto i 100 euro di prezzo che monta un doppio slot per la gestione di due numeri contemporaneamente, memoria interna da 16GB espandibile, colori anche fashion come oro, fotocamere da 5 e 8 megapixel, processore quad-core da 1.3GHz con 1GB di Ram, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

[amazon codice=”B01G8UJGO6″ type=”” ]

Huawei Y3 II Pro

Huawei Y3 II Pro

Huawei Y3 II Pro è uno smartphone con uno schermo con diagonale pari a 4.5 pollici a risoluzione FWVGA ossia 854×480 pixel di natura IPS, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria, processore quad-core da 1.2GHz, fotocamere da 2 e 5 megapixel e – naturalmente – doppia gestione di un numero cellulare.

[amazon codice=”B01HW4JOOO” type=”” ]

ALCATEL PIXI 4

Alcatel Pixi 4 2016

Alcatel Pixi 4 è un modello davvero essenziale e semplicissimo, con uno schermo con diagonale da 4 pollici a risoluzione nemmeno HD ma 480×800 pixel, processore MediaTek da 1.3GHz quad-core con una memoria interna da 4GB espandibile via microSD di ulteriori 32GB, batteria duratura, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamere digitali e radio FM.

[amazon codice=”B01DYG7ATU” type=”” ]

Nokia Lumia 530

È un ottimo medio range economico Nokia Lumia 530 con lo schermo da 4 pollici accompagnato dal sistema operativo Windows Phone 8.1, un prestante processore quad-core da 1,2 GHz oltre e memoria interna che si può espandere con piccola spesa fino a un massimo di 128 GB. Può essere acquistato a una somma di 75 euro circa. Per chi vuole qualcosa di più c’è il fratello maggiore chiamato Nokia Lumia 630 con uno schermo sensibilmente più grande dato che sale a una dimensione di 4,5 pollici, con un totale di 8 GB di memoria interna anche questa espandibile e un potente processore quad-core, troviamo anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria da 1830 mAh e un prezzo di 90-100 euro.

[amazon codice=”B00NI5SITO” type=”” ]

Impostazioni privacy