I 10 tormentoni dell’estate 2016

tormentoni estate 2016

Pronti a scoprire i 10 tormentoni dell’estate 2016? La bella stagione non è ancora ufficialmente iniziata, ma i titoli delle canzoni che ascolteremo durante le vacanze sono già in high rotation in radio, sulle spiagge e nei disco-bar, visto che le grandi star del pop e della dance, i generi musicali che vanno per la maggiore nel periodo estivo, hanno già diffuso le loro proposte musicali per diventare i re dell’estate. Quest’anno in particolare la lista dei potenziali tormentoni dell’estate 2016 è lunga e imponente, e comprende nomi come David Guetta, Alvaro Soler, Enrique Iglesias e i nostri Fedez & J-Ax, ma non soltanto loro. Andiamo a scoprirli tutti!

David Guetta – This one’s for you

This one's for you

This One’s For You, l’ultima hit di David Guetta, è anche l’inno ufficiale di Euro 2016, i campionati europei di calcio in Francia, e il jingle di tutti gli eventi legati alla manifestazione sportiva. Forse per questo la state ascoltando in ogni dove, telegiornali compresi! La voce del brano è della cantante svedese Zara Larsson.

Justin Timberlake – Can’t stop the feeling

Can't stop the feeling

Quasi improvvisamente Justin Timberlake ha sfornato un super tormentone estivo che sta scaldando le classifiche di mezzo mondo: si intitola Can’t stop the feeling e fa parte della colonna sonora del film d’animazione Trolls (che vedremo a ottobre) in cui, oltre allo stesso Timberlake, lavorano come doppiatori Anna Kendrick, Gwen Stefani e James Corden.

Enrique Iglesias – Duele el corazon

Duele el corazon

Cosa sarebbe un’estate senza un singolone radiofonico di Enrique Iglesias? Dopo Bailando, che ha dominato in lungo e in largo il periodo estivo di due anni fa, stavolta tocca a Duele el Corazon, già disco di platino in Italia e in Spagna.

Alan Walker – Faded

Faded

Già quattro dischi di platino in Italia per questo pezzo in pista ormai da diverse settimane ma superbamente proiettato a rimanere in alto per l’intera estate 2016: si intitola Faded ed è frutto della collaborazione tra il dj e producer norvegese Alan Walker con Zeuss. La suadente voce è di Iselin Solheim.

Mike Posner – I took a pill in Ibiza

I took a pill in Ibiza

Successone mondiale del cantante statunitense Mike Posner, remixato con successo dal gruppo scandinavo dei SeeB. I Took A Pill in Ibiza (Ho preso una pillola a Ibiza) racconta un’esperienza vissuta realmente da Posner, che una volta a Ibiza ha accettato una pillola (probabilmente ecstasy) offertagli da un ragazzo, ma dopo l’effimera euforia iniziale si è sentito invecchiare di dieci anni.

Alvaro Soler – Sofia

Sofia

Pensavamo un po’ tutti (sbagliando) che El Mismo Sol dello scorso anno sarebbe rimasto l’unico grande successo del cantante spagnolo Alvaro Soler. E invece nel 2016 sta ottenendo un clamoroso bis con Sofia e dal prossimo autunno sarà uno dei quattro giudici di X Factor.

Fedez & J-Ax – Vorrei ma non posto

Vorrei ma non posto

Quando hanno pensato Vorrei Ma Non Posto i due compari Fedez e J-Ax puntavano proprio a realizzare un tormentone estivo e, grazie anche all’abbinamento con un popolarissimo spot pubblicitario, l’obiettivo è stato pienamente centrato.

OneRepublic – Wherever I go

Wherever I go

Wherever I go è un nuovo grande successo dei OneRepublic, band statunitense di Colorado Springs capitanata da Ryan Tedder. Il brano è un genuino pop-rock radiofonico estratto dal quarto album del gruppo, atteso nei prossimi mesi, ed ha fatto inoltre parte della colonna sonora di X-Men: Apocalypse.

DNCE – Cake by the Ocean

Cake by the Ocean

Gli americani DNCE non sono altro che Joe Jonas (proprio quello dei Jonas Brothers), Jack Lawless, JinJoo Lee e Cole Whittle, e Cake By The Ocean è il loro primo singolo che ha in poco tempo ha conquistato le classifiche di mezzo mondo. Lo ascolteremo per l’intera estate 2016.

Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl

This girl

Il 19anni producer francese Kungs ha personalizzato a modo suo My Ever Changing Moods degli Style Council che una band australiana, i Cookin’ on 3 Burners, aveva realizzato quasi un anno fa, intitolandola This Girl: si tratta quindi della cover di una cover ma il risultato è moooolto apprezzabile!

Impostazioni privacy