Hyundai Ioniq: pronta per il 2016 la berlina a zero emissioni

Hyundai i Oniq

Al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà dal 3 al 13 marzo, Hyundai presenterà la sua nuova berlina con alimentazione ecologica e si chiamerà Ioniq. La casa automobilistica sudcoreana lancerà nel corso del 2016 la nuova auto “green” in Europa e negli Stati Uniti.

La Hyundai presenterà ufficialmente a gennaio, in Corea, la nuova Ioniq, un’auto berlina pensata in diverse modalità di alimentazioni ecologiche. La motor company di Seul sarà disponibile in versione elettrica, ibrida e, come ultimo modello, in versione ibrida plug-in (Phev), cioé con delle particolari batterie in grado di sostenere autonomie in modalità a zero.

Woong-Chul Yang, responsabile del Centro R&D Hyundai, ha dichiarato: “Il marchio Hyundai ha un’importante tradizione nella realizzazione di veicoli innovativi con ridotti consumi. La nostra futura visione della mobilità si basa anche e soprattutto sulla possibilità di scelta da parte del cliente”.

La Hyundai Ioniq ha un design molto accattivante, aggressivo ma comunque elegante, caratterizzato dalla classica griglia esagonale del brand. Il Salone di Ginevra avrà il piacere di presentare al mondo la nuova berlina “green” della casa automobilistica coreana.

Il responsabile Woong-Chul Yan, ha concluso affermando: “Vogliamo infatti offrire diverse opzioni che incontrino i più moderni stili di vita-senza alcun compromesso in termini di design e piacere di guida”.

Impostazioni privacy