Hyundai i20 Coupé: motori e scheda tecnica

[fotogallery id=”4651″]

Dopo anticipazioni e teaser vari, Hyundai svela la sua i20 Coupé, il primo modello tre porte del marchio nel segmento B. In realtà la i20 di seconda generazione aveva debuttato durante il Salone di Parigi di ottobre scorso in versione compatta, ma adesso la gamma si amplia con questo coupé tre porte dal look più dinamico. La linea di tetto più spiovente è più bassa di 25 mm e lo spoiler posteriore rende la vocazione della i20 Coupé più sportiva rispetto alla sorella con due porte in più.

Anche il paraurti frontale è stato soggetto a modifiche: integra ora una griglia più imponente. I fari posteriori sono ora cresciuti di poco e rimandano allo stile Volkswagen. Nonostante la sua altezza da terra più bassa, Hyundai sostiene che lo spazio per la testa, per le gambe e per i gomiti è rimasto invariato rispetto alla compatta, mentre la capacità di carico del bagagliaio è addirittura aumentata di 10 litri passando a 336 litri. I futuri possessori della i20 Coupé godranno inoltre di nuovi cerchi in lega da 17 pollici e dalla nuova colorazione Tangerine Orange per la carrozzeria che potrà essere abbinata ad interni dello stesso colore. Le vendite della nuova Hyundai i20 Coupé partiranno da marzo o aprile 2015.

Invariata invece sarà la gamma motori della Hyundai i20 Coupé rispetto alla i20 con quattro porte. I clienti potranno quindi optare per un quattro cilindri 1.2 litri da 84 CV e 122 Nm di coppia e per un 1.4 litri da 100 CV e 134 Nm. Per quanto riguarda l’offerta diesel ci saranno due scelte: 1.1 litri da 75 CV e 180 Nm e 1.4 litri da 90 CV e 240 Nm. Il piccolo 1.2 litri benzina sarà disponibile con cambio manuale a cinque marce, mentre le altre motorizzazioni godranno di una trasmissione manuale a sei rapporti (il 1.4 benzina potrà essere abbinato ad un cambio automatico quattro marce disponibile come optional).

Impostazioni privacy