Huawei Ascend G630: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita

Huawei Ascend G630 è in uscita in questi giorni nei mercati italiani. Stiamo parlando dell’ottimo smartphone di medio range che si può trovare a un prezzo di 199 euro per chi cerca un dispositivo di dimensioni abbondanti ma non troppo, curato nell’estetica e con una buona scheda tecnica e caratteristiche. Monta un generoso display con diagonale da 5 pollici in formato HD ossia 1280×720 pixel e un processore quad core a basso consumo. Il sistema operativo è “ancora” Android 4.3 che però è accompagnato dalla premiata interfaccia utente Emotion 2.0 Lite molto apprezzata. Qui sopra una prima foto, dopo il salto un’altra immagine e tutto il resto della scheda tecnica.

Huawei Ascend G630 si offre dunque come uno dei migliori medio-range attuali. La scheda include uno schermo IPS HD a risoluzione 1280×720 pixel con diagonale da 5 pollici e buona densità di 294 pixel per pollici, discreto processore Qualcomm MSM8212TM quad-core con una frequenza di 1.2GHz e Ram da 1GB, memoria Rom da 4GB espandibile fino a un massimo di 32GB attraverso schedine microSD, come detto c’è il sistema operativo Android 4.3 con interfaccia utente proprietaria Emotion 2.0 Lite, GPS, Wi-Fi e Bluetooth, fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording HD, flash LED e una fotocamera frontale da 1 megapixel per selfie e una batteria da 2000mAh. Ecco lo specchietto rapido:

  • Sistema operativo Android 4.3 con interfaccia utente proprietaria Emotion 2.0 Lite
  • Processore Qualcomm MSM8212TM quad-core con una frequenza di 1.2GHz con una memoria Ram da 1GB
  • Memoria Rom da 4GB espandibile fino a un massimo di 32GB attraverso schedine microSD
  • Schermo IPS HD a risoluzione 1280×720 pixel con diagonale da 5 pollici e dunque di una densità pari a 294 pixel per pollici
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording HD, flash LED e una fotocamera frontale da 1 megapixel
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Batteria da 2000mAh

Molto interessante la dotazione software con la nuova funzione “Audio Control Mode” per scattare e salvare foto solo con sorrisi migliori attivando l’otturatore con un apposito comando vocale. Grande qualità dell’amplificazione musicale stereofonica grazie al sistema Qualcomm Audio+ Effect e gestione evoluta della batteria con vita che arriva anche a 500 ore di autonomia. A presto con la nostra video recensione, qui la nostra anteprima di Huawei Ascend P7 che compone la fascia più alta e sul massiccio Honor 6 ancora più potente.

Impostazioni privacy