HTC One Mini 2: scheda tecnica del nuovo compatto

[fotogallery id=”1421″]

HTC One mini 2 è finalmente ufficiale: la versione ridotta, depotenziata e dunque anche leggermente più economica del topclass HTC One M8. Il nuovo telefonino, forgiato nel seducente alluminio, monta il sistema operativo Android con interfaccia di ultima generazione HTC Sense 6 con HTC BlinkFeed, Zoe, uno schermo con diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 720p HD (non 1920×1080 pixel Full HD), fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie e posteriore da ben 13 megapixel, tecnologia HTC BoomSound per un suono migliore in alta qualità sia sui bassi sia sugli alti e colorazioni Gunmetal Gray e Glacial Silver. Qui sopra un po’ di foto.

HTC One mini 2 punta dunque su una scheda tecnica compatta e flessibile con uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD (dunque 720p, 1280×720), interfaccia HTC Sense 6 con funzionalità proprietarie come HTC BlinkFeed e Zoe e una doppia fotocamera. Quella sul fronte è da 5 megapixel per selfie di qualità, quella sul retro è da 13 megapixel per scattare immagini paragonabili a quelle di una digicamera compatte. “È l’ultimo arrivato della pluripremiata famiglia HTC One racchiude le caratteristiche avanzate, che ne hanno fatto un successo mondiale, in un elegante formato compatto – ha confermato Peter Chou, CEO di HTC – Le sue dimensioni e i bordi arrotondati si adattano perfettamente al palmo della mano, alla tasca o alla borsa, rendendolo ancora più bello e maneggevole. É la scelta perfetta per chi ama l’inconfondibile design di HTC One (M8) ma desidera qualcosa di più compatto“.

Si stiamo parlando proprio di HTC One M8 che è stato ufficializzato poco tempo fa con la sua speciale doppia fotocamera sul retro con funzioni 3D che deriva direttamente da One M7 con alluminio a comporre la scocca, giudicata a ragione tra le più seducenti mai viste nel catalogo mobile mondiale. Anche Mini 2 è fotografico grazie alla fotocamera da 5 megapixel sul fronte per scattare selfie in quantità con grandangolo e anche sul retro con il sensore da 13 megapixel che si avvale di funzioni come Ritocco per modificare “cosmeticamente” al meglio gli scatti oppure più specifici come Miglioramento occhi.

HTC ONE M8 PRIME: LA BELVA

La parte audio, come detto, è garantito dalla qualità della tecnologia HTC BoomSound per un suono potente e chiaro sia sui bassi sia sugli alti. Non manca né BlinkFeedZoe: il primo consente di realizzare una sorta di giornale sociale che miscela non solo tutti gli ultimi aggiornamenti dai social network come Facebook e Twitter, ma anche dalle fonti di informazioni preferite come siti di news e blog. Il secondo consente di realizzare video highlights personalizzati. Ricordiamo che uscirà nelle colorazioni Gunmetal Gray e Glacial Silver da Giugno a un prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy