HTC J Butterfly: un M8 waterproof

HTC J Butterfly è una versione speciale di HTC One M8 che abbiamo imparato a conoscere come il più evoluto smartphone della società taiwanese. Per ora debutterà solamente in Giappone, ma ci sono probabilità che possa arrivare anche da noi. La sua differenza principale con l’M8 che è giunto in commercio in Italia e in Europa è che la scocca è tropicalizzata così da renderlo waterproof e in grado di non temere l’acqua e liquidi che altrimenti lo disintegrerebbero senza problemi, con l’usura e l’umidità. La sua ufficializzazione è stata effettuata dall’operatore telefonico nipponico KDDI. Scopriamone di più, qui sopra un collage fotografico che mostra le varie sfumature cromatiche.

HTC J Butterfly è dunque una versione waterproof di HTC One M8 con una scocca speciale che ha raggiunto la certificazione IPX7 per resistere ad acqua e altri liquidi. Significa che non solo non teme eventuali schizzi involontari, ma anche immersioni vere e proprie. Si potrà dunque portare con sé durante un bel bagno rinfrescante al mare o in piscina oppure nell’attività outdoor estiva ad esempio giù per le rapide di un fiume o durante un’escursione sotto la pioggia. L’altra differenza sostanziale è nella fotocamera, perché non ha la classica tecnologia Ultrapixel con pixel più grandi e dunque più portati a catturare maggiore luce. Sarà una normale fotocamera con sensore standard da 13 megapixel in grado di poter salvare immagini di qualità e video in formato Full HD 1920×1080 pixel. Avrà anche il sensore secondario da 2 megapixel Duo così da catturare anche informazioni sulla profondità e/o divertirsi con i numerosi filtri e effetti da apporre.

[videoplatform code=”13957810394325331edaf699d7″]

Il display sarà sempre da 5 pollici a risoluzione Full HD, ci sarà un sensore frontale da 5 megapixel per selfie e autoscatti di qualità, un potente e prestante processore Snapdragon 801 di Qualcomm accompagnato da 2GB di Ram, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, connettività WiFi 802.11ac, connessione velocissima via WiMax 2+ e LTE-Advanced, e il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Sense 6.0. Non mancherà il sistema di ottimizzazione dell’audio “JBL High-Performance In-Ear Headphones“. Facciamo il riepilogo della scheda con il pratico elenco:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con Sense 6.0
  • Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel (o 2K 2560 x 1440 pixel con densità di ben 586 ppi) di natura SLCD 3 con vetro Gorilla Glass 3
  • Fotocamera da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel
  • Batteria da 2600mAh
  • GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD
  • Processore quad core di Qualcomm, uno Snapdragon 801 da 2.3GHz con una Ram da 2GB
  • Dimensioni 146.36 x 70.6 x 9.35 per 160 grammi

Il prezzo non è stato comunicato

Impostazioni privacy