Honor T1: il tablet quad-core per Natale

Honor T1 è il tablet sottilissimo e leggero con processore quad core ideale come regalo di Natale, ecco la scheda

Honor T1: il tablet quad-core per Natale

Honor T1 è il nuovo tablet che la società cinese Huawei ha presentato per il mercato internazionale, Italia compresa: con un prezzo molto interessante di 129,99 euro si offre proprio per periodo natalizio con la sua scheda tecnica prestante con processore quad core, schermo HD e connettività Wi-Fi veloce. Con sistema operativo Android Jelly Bean con interfaccia proprietaria Emotion 2.0, questo terminale punta su una diagonale da 8 pollici e su spessore e peso ridotti per venire incontro alle esigenze di portabilità. Scopriamone di più.

La scheda tecnica di Honor T1 parte da un design con dimensioni abbastanza compatte dato che è lungo 210.6 ed è largo 127.7mm per uno spessore di 7.9 millimetri e un peso di 360 grammi. Il display presenta una diagonale da 8 pollici a risoluzione HD 1280×800 pixel, grazie al pannello full-view-angle IPS con 16 milioni di colori. Da notare che non è un Full HD 1920×1080 pixel proprio per risparmiare un po’ sul computo finale dei componenti. Non si risparmia invece sulla scheda senza fili dato che offre la connettività ultra veloce wireless 802.11b/g/n. Le specifiche includono anche un buon processore quad core con frequenza da 1.2 GHz e soprattutto una batteria duratura da ben 4800 mAh con 20 giorni in modalità stand by. Concludono il quadro una doppia fotocamera da 5 megapixel sul retro e VGA sul fronte per videochiamate e il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Emotion UI 2.0.

Ecco la scheda tecnica riassunta con il pratico specchietto:

  • Sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Emotion UI 2.0
  • Schermo 8” a risoluzione HD 1280×800 pixel, con pannello full-view-angle IPS con 16 milioni di colori a 188ppi
  • Processore quad core con frequenza da 1.2 GHz con 1GB di Ram
  • Connettività ultra veloce wireless 802.11b/g/n
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD
  • Fotocamere da 5 megapixel sul retro e VGA frontale
  • Dimensioni 210.6 mm x 127.7 mm x 7.9 mm per un peso di 360 grammi

Il prezzo è stuzzicante dato che è di 129,99 euro ed è disponibile da subito online e nei negozi offline. Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing di Honor Europe, lo ha presentato così: “Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento”. Honor ha recentemente presentato anche Honor 6 e Honor 3C, due ottimi smartphone economici e potenti.

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere