Hillary Clinton contestata con il lancio di una scarpa: arrestata una donna

[videoplatform code=”1397199606540534792f683c34″]

Una donna è stata arrestata per aver lanciato una scarpa contro l’ex first lady Hillary Clinton, che stava pronunciando un discorso a Las Vegas ad una conferenza sul riciclaggio dei metalli. L’ex segretario di Stato ha immediatamente replicato scherzando: “Ma mi stanno lanciando qualcosa? Che cos’è un numero del Cirque de Soleil?” ha ironizzato Clinton: “Mio Dio, non pensavo che il riciclo dei rifiuti solidi potesse essere così controverso”, ha poi aggiunto riferendosi all’argomento della conferenza a cui stava partecipando.

Questo incidente è simile a quello avvenuto nel 2008, il famoso lancio di scarpe effettuato per protesta contro l’allora presidente George Bush, avvenuto durante una conferenza stampa a Baghdad, poche settimane prima di . Nel mondo islamico il lancio di una scarpa è un insulto particolarmente grave.

[videoplatform code=”13972066448185347ae74c7aef”]

Sulla stampa locale si legge che la polizia ha fermato la donna che avrebbe lanciato la scarpa contro l’ex first lady, mentre gli organizzatori della manifestazione hanno sottolineato che questa non risulta “in nessun modo affiliata con la nostra organizzazione e non era stata accreditata all’evento“.

Pare che lo staff le avesse negato l’accesso “prima che lei riuscisse a scavalcare i controlli di sicurezza“, ha poi aggiunto Mark Carpenter, portavoce dell’Institute of Scrap Recycling Industries. La donna che ha lanciato la scarpa è stata subito fermata dagli agenti della sicurezza, e poi arrestata. I motivi del gesto restano al momento oscuri.

Impostazioni privacy