Harry Potter 8: uscita prevista il 7 giugno 2016 ma per ora soltanto a teatro

Nel 2016 ritroveremo il celebre maghetto con Harry Potter 8, in uscita il 7 giugno 2016 al Palace Theatre, nel West End londinese.

Continua a leggere

Harry Potter 8 uscita

[fotogallery id=”2541″]

Continua a leggere

Continua a leggere

Nel 2016 ritroveremo il celebre maghetto con Harry Potter 8, in uscita il 7 giugno 2016 al Palace Theatre, nel West End londinese. Sì, un teatro, perché la nuova avventura di Harry Potter e soci non sarà un romanzo e neanche un film, ma un’opera teatrale (per il momento è così, in futuro chissà). Lo ha annunciato la stessa autrice J.K. Rowling, che ha svelato anche il titolo dell’ottavo capitolo: Harry Potter and the Cursed Child, ovvero Harry Potter e il bambino maledetto.

Continua a leggere

Continua a leggere

Scritto dalla Rowling assieme a Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child sarà ambientato 19 anni dopo la morte di Voldermort e racconterà le vicende del maghetto diventato nel frattempo un impiegato del Ministero della Magia, sommerso dal lavoro e dalle responsabilità verso la sua numerosa famiglia composta da una moglie e tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry proverà a confrontarsi con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il figlio Ablus Severus dovrà fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. In questo contesto padre e figlio impareranno che talvolta l’oscurità può trovarsi in luoghi inaspettati…

Una trama piuttosto interessante che, ovviamente, ha mandato su di giri i tantissimi fan della saga di Harry Potter, incapaci di rassegnarsi all’idea che la storia del maghetto di Hogwarts si fosse definitivamente conclusa con l’epilogo del settimo episodio (Harry Potter e i doni della morte) alla stazione di King’s Cross. Allo stesso tempo, però, non mancano alcune perplessità sulla scelta di diffondere il nuovo capitolo esclusivamente a teatro, un forma di divulgazione sicuramente nobile ma forse troppo limitativa in termini di fruibilità per il vastissimo pubblico della saga. Ma in futuro (a seconda, magari, del successo o meno dell’opera teatrale) nulla vieta che Harry Potter and the Cursed Child possa essere portato anche al cinema, per cui è inutile fasciarsi la testa fin da adesso. Basta soltanto non aspettarsi di vedere ancora Daniel Radcliffe ed Emma Watson nei rispettivi ruoli che li hanno resi celebri, visto che i due attori hanno decisamente preso altre strade.

Continua a leggere

Intanto, come sicuramente già saprete, la Warner Bros. sta realizzando una nuova trilogia cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling. Si tratta di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, che vedrà come protagonista il personaggio di Newt Scamandro e sarà ambientata a New York negli anni ’20, quindi circa 70 anni prima dell’arrivo di Harry Potter a Hogwarts. I tre film, prodotti da David Heyman e diretti da David Yates, arriveranno nelle sale nel 2016 (precisamente il 18 novembre), nel 2018 e nel 2020. Eddie Redmayne sarà l’attore principale della trilogia, affiancato da Katherine Waterston.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere