Hair Freezing contest: capelli congelati in gara in Canada

[videoplatform code=”142557622906054f891250ea35″]

Anche quest’anno l’International Hair Freezing contest ha i suoi vincitori. I partecipanti di questo bizzarro concorso che premia i capelli ghiacciati sono soliti tuffarsi in apposite piscine di acqua calda della sorgente Takhini, in Canada, per poi riemergere mentre la temperatura esterna è di -30 gradi. La chioma lasciata ‘al vento’ in pochi secondi si ghiaccia, formando straordinarie sculture fatte di capelli ghiacciati.

Tra le competizioni più strane al mondo c’è sicuramente l’International Hair Freezing Contest, cioè il campionato dei capelli ghiacciati che si tiene ogni anno in Canada. Per poter partecipare alla gare gara bisogna non temere il freddo, perché ci si immerge nelle acque calde (almeno 40 gradi) delle piscine naturali del fiume Takhini nei pressi di Whitehorse. Ma la temperatura all’esterno è ben più bassa, ecco perchè le chiome dei partecipanti diventano come sculture di ghiaccio in pochi secondi.

[fotogallery id=”5495″]

I vincitori di quest’anno sono Milena Georgeault, Maxime Goyou Beauchamps e Fanny Caritte, provenienti dalla Francia. Hanno vinto 150 dollari in contanti per aver fatto congelare i capelli in 60 secondi. Ecco in alto le loro foto.

Impostazioni privacy