Guida autonoma: Kia pronta allo sviluppo entro il 2030

Kia guida autonoma 2030

Molte case automobilistiche si sono lanciate nello studio, nella ricerca e nella creazione di nuove auto con guida autonoma. Da quando le prime “smart car” si sono mostrate al grande pubblico diverse case automobilistiche hanno deciso di fare degli investimenti importanti per mettere in pratica questa nuova tecnologia e Kia non è da meno e ha annunciato il lancio di una sua vettura a guida autonoma entro il 2030.

La Motor Company coreana ha pre-annunciato la sua presentazione di un programma ad hoc per lo sviluppo di un’auto a guida autonoma al CES, International Consumer Electronics Show, di Las Vegas del prossima anno. Il motorshow americano è uno degli eventi più attesi dell’anno e alcune case automobilistiche di fama mondiale hanno già annunciato i prodotti che porteranno alla fiera del Nevada.

Dopo Ford, Audi, Honda, BMW e molte altre case automobilistiche stanno già lavorando alla tencologia di guida autonoma come anche altre aziende che non sono nel settore dell’automobilismo come Apple, Google e Samsung, a testimonianza di quanto questa nuova possibilità di guida sia oggetto di ricerca e di investimenti.

Kia è riuscita ha guadagnarsi la licenza, fondamentale per poter cominciare gli studi e i primi test sulla funzionalità dell’auto a guida autonoma. La società coreana è pronta a compiere un grande passo e porterà al CES di Las Vegas del 2016 i suoi prototipi automatici. Si tratta di un passo molto importante che guarda al traguardo del 2030 e che permetterà progetti sui programmi delle auto a guida autonoma e alcuni prototipi a quattro ruote.

L’obiettivo, però, non è il CES del prossimo anno ma bensì quello di mettere su strada, realmente, un’auto completamente autonoma e funzionante entro il 2030. Il primo passo però avverrà tra 5 anni, nel 2020, il primo passo ha come obiettivo il 2020, fondamentale per presentare al mondo diversi sistemi e metodi per la guida semi-autonoma.

Impostazioni privacy