
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha raccolto la proposta di Cristiano Malgioglio, uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip, di essere testimonial per una campagna di prevenzione sul melanoma. Immancabili le polemiche e l’ironia sui social su quella che è stata da molti definita una «buffonata elettorale».
Dopo l’eliminazione dal reality Grande Fratello Vip, Malgioglio aveva raccontato della sua malattia in diretta tv: «Ultimamente mi sono operato a una gamba e ho scoperto che avevo un melanoma dovuto a un neo. Dico ai ragazzi di farsi la mappatura, è molto importante».
Il cantante e showman, 72 anni, si è quindi detto disponibile a diventare testimonial per ricordare l’importanza della prevenzione.
Il ministro Lorenzin, su Twitter, ha raccolto la proposta.
Accolgo con favore la proposta di Cristiano #Malgioglio, lanciata al @GF_diretta, per fare da testimonial ad una campagna del @MinisteroSalute sul #Melanoma, malattia che si combatte soprattutto con prevenzione e costante monitoraggio. @infomalgioglio ti aspettiamo per parlarne.
— Beatrice Lorenzin (@BeaLorenzin) November 28, 2017
I social non hanno però apprezzato l’idea della Lorenzin di accogliere Malgioglio come testimonial. «Smettetela con queste buffonate da propaganda elettorale. Avete tagliato i fondi per la ricerca che va avanti con gli sms degli italiani e le donazioni», è solo una delle risposte al ministro su Twitter.
Parole di Francesco Minardi
Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,