Grande Fratello Vip: il vincitore è Alessia Macari

[aptica-gallery id=”101537″]

Il vincitore del Grande Fratello Vip è Alessia Macari, la 23enne mezza ciociara e mezza irlandese che, a dir la verità, alla vigilia di questa prima edizione del reality dedicata alle celebrities non era neanche così famosa (ma adesso lo è a tutti gli effetti). Al secondo posto del GF Vip 2016 si è classificato Gabriele Rossi e al terzo Valeria Marini, la grande delusa (insieme a Stefano Bettarini) della finale, mentre Laura Freddi era stata la prima ad abbandonare la scena dopo la sconfitta al ballottaggio proprio con Gabriele.

Nata a Dublino il 16 ottobre 1993 da genitori di Casalvieri, in provincia di Frosinone, Alessia Macari ha mostrato fin da bambina una particolare attitudine allo spettacolo partecipando a numerosi programmi della TV irlandese (The Late Late Show, The Michael Barrymore Show, All Ireland Hip Hop, Away With a Stranger e altri), mettendo in mostra interessanti doti di cantante e ballerina. La svolta della sua carriera è avvenuta nel 2012, quando dopo aver vinto un paio di concorsi di bellezza Alessia ha partecipato come concorrente a una puntata di Avanti un altro!, il game show di Paolo Bonolis, venendo notata per la sua bellezza e soprattutto per il suo curioso accento ciociaro-irlandese. Questa particolarità le ha consentito di entrare nel cast fisso del programma interpretando la parte della ‘ciociara’, ruolo che ha conservato fino alla chiamata del Grande Fratello Vip. Vediamo adesso come si è svolta la puntata conclusiva del reality.

Apertasi sulle note di Cake by the Ocean, il tormentone estivo dei DNCE di Joe Jonas, ballato da Ilary Blasi, Alfonso Signorini e da tutti i concorrenti vip eliminati nelle precedenti puntate, la finalissima del Grande Fratello Vip è entrata subito nel vivo con la prima eliminazione della serata, che come abbiamo già scritto ha riguardato la povera Laura Freddi.

Mentre Bettarini e la Marini continuavano a battibeccare, come hanno peraltro fatto quasi tutti i santi giorni nell’ultimo mese del programma, la conduttrice Ilary Blasi è entrata a sorpresa nella casa del GF Vip per fare un discorso di commiato ai concorrenti superstiti: ‘Sono voluta venire di persona nella casa per due motivi’, ha detto la moglie di Totti, ‘Il primo è guardarvi negli occhi e poi perché mi faccio portavoce di tutto il pubblico. In queste settimane ci avete fatto arrabbiare, divertire ed emozionare, il Grande Fratello vi ha dato l’opportunità di un’esperienza unica, un viaggio interiore come se foste proiettati in un limbo. Mi sento complice di questa avventura, per cui ne approfitto per ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato: fate tesoro di questa esperienza e vinca il migliore‘!

Successivamente sono finiti al televoto Bettarini e Gabriele Rossi per decidere il secondo eliminato: è successo che tutti dovevano indicare chi non meritava la finale e il più votato è risultato l’ex calciatore, che ha scelto di sfidare proprio Gabriele, perdendo. Poi è toccato a quest’ultimo decidere chi sfidare al televoto, optando per Valeria Marini.

Chi pensava a una facile vittoria di Valeriona, visto anche il differente peso specifico a livello di popolarità (nettamente sbilanciato a favore della Marini), è rimasto di sasso: l’attore di Alatri, visto in Tutti Pazzi per Amore e Un Passo dal Cielo, ha confermato infatti la sua fama di ‘ammazza-grandi’, vincendo dopo quelli con Laura Freddi e Bettarini anche il ballottaggio con la prosperosa showgirl cagliaritana.

Si è così giunti, quasi all’una del mattino (persino il Festival di Sanremo finisce prima…), alla sfida finale tra Alessia Macari e Gabriele Rossi che ha visto prevalere la ciociara di Dublino con uno scarto davvero minimo: 52% a 48%. Alessia è dunque la prima vincitrice del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy