Grande Fratello Vip 3, la finale è un flop: ascolti bassi anche l’ultima puntata

Il Grande Fratello Vip 3 non decolla, neanche l’ultima puntata. La finale andata in onda ieri non ha registrato gli ascolti sperati e si è rivelata un vero e proprio flop. Ancora una volta è stata la Rai a vincere la sfida del lunedì sera e il reality ha confermato il trend di quest’anno non aggiudicandosi nessuna prima serata.


La fiction ‘Nero a metà’ con Claudio Amendola ha stravinto per la quarta serata consecutiva. Da ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ a ‘L’Allieva 2’ che ha sfidato il Gf nelle puntate straordinarie del giovedì, il reality show di Mediaset versione vip non ha mai conquistato lo scettro. Il pubblico è stanco di sbirciare nella casa più spiata d’Italia?

Grande Fratello Vip 3, l’ultima puntata è un flop

Walter Nudo è il vincitore del Grande Fratello Vip 3, ma il reality show non conquista i telespettatori neanche la sera della finale.

‘Nero a metà’ su Rai 1 si aggiudica la prima serata con 5.565.000 di telespettatori e il 21,79% di share nel primo episodio, cala l’attenzione nel secondo con 4.951.000 e uno share del 23,5%. E il Grande Fratello Vip 3? Il reality show ha attirato davanti al piccolo schermo 3.446.000 di spettatori pari al 21,89% di share.

Un copione già visto se si pensa che le fiction proposte da Rai 1 hanno sempre avuto la meglio sull’ultima edizione del Grande Fratello Vip 3 su cui è calato il sipario ieri sera.

Facciamo un salto indietro, lo scorso anno l’edizione due del reality show versione vip che ha decretato la vittoria di Daniele Bossari, aveva attirato davanti allo schermo 5.569.000 spettatori con il 30.92% di share.

La finale di ieri è stata la meno vista del Grande Fratello, considerando sia la versione vip che la versione nip. L’ultima puntata della stagione 15 condotta da Barbara D’Urso, ha attirato davanti al piccolo schermo 3.797.000.

Brusco calo per un programma che, in passato, ha anche conquistato 16 milioni di spettatori. Mediaset rinnoverà lo show anche il prossimo anno? Intanto ieri, proprio durante l’ultimo appuntamento del GFVip3 è andato in onda il promo de ‘L’Isola dei Famosi’ che partirà il prossimo anno.

Sul futuro del Grande Fratello, per ora, non si intravede alcuna nube. Con un comunicato Mediaset ha infatti annunciato che Barbara D’Urso sarà impegnata in ben cinque programmi, tra cui anche il GF Nip il prossimo aprile.

Impostazioni privacy