Gomorra, la serie tv su Rai 3: il clan Savastano sbarca al Servizio pubblico

[fotogallery id=”3187″]

Stavolta non è finzione, ma c’è del vero. Gomorra, la serie tv, su Rai 3 potrebbe sbarcarci a breve. Le storie del clan Savastano con la prima stagione potrebbero andare ben presto in onda sulla rete culturale diretta da Andrea Vianello. Il fascino di Gomorra è il fascino di Gomorra: archiviate quindi le polemiche del passato sollevate intorno alla serie tv in onda quest’anno su Sky Atlantic, tutto il cast della stagione d’esordio potrebbe ben presto essere trasmesso su Rai 3.

A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano Italia Oggi, secondo cui la rete sarebbe in pole position per accaparrarsi i diritti della serie tv e trasmettere gli episodi della prima stagione, a distanza di qualche mese dagli ultimi andati in onda in Italia, sul canale Sky Atlantic. La serie tv tratta dal romanzo della penna d’oro Roberto Saviano, infatti, sarebbe dunque pronta a trasferire il clan Savastano nella prima serata di Rai 3.

Dopo il salto dal piccolo schermo verso quello più grande del cinema e l’idea con il film Suburra di portare nelle sale cinematografiche anche la criminalità organizzata di stampo romano, l’ennesimo acquisto per la serie tv, venduta in oltre 60 Paesi nel mondo, sarebbe ad opera di Rai 3, che si è dimostrata disponibile ad accogliere altre serie tv Made in Italy prodotte non dalla Rai, come è stato per il caso de Il Candidato con Filippo Timi, in onda all’interno della parte conclusiva del talk show Ballarò, il martedì sera.

Meno di una certezza, più di un’ipotesi, l’approdo a Rai 3 della serie tv Gomorra. Dopo il riscontro Auditel non proprio da record ottenuto dalla rete diretta da Urbano Cairo trasmettendo dopo mesi l’altra serie tv co-prodotta da Sky con La 7, In Treatment con Sergio Castellitto, La 7 stessa pare possa rinunciare alla trasmissione in chiaro inizialmente regolata da un accordo. A giovare così di questa condizione potrebbe essere proprio Rai 3. Una scelta, questa, che se fosse confermata ufficialmente, sta facendo già discutere, per via delle parole che il Presidente Rai Anna Maria Tarantola riservò a proposito della fiction.

Impostazioni privacy