Giusy Versace: dopo Ballando con le Stelle debutta come conduttrice su Rete 4

[fotogallery id=”3817″]

Nuova avventura per la vincitrice della scorsa edizione di Ballando con le Stelle, Giusy Versace diventa conduttrice per “Alive-La forza della vita” su Rete 4, da domani 28 maggio ogni giovedì in prima serata per otto appuntamenti, affiancata dal riconfermato Vincenzo Venuto. “Sono molto grata a Simona Ercolani (che cura il programma, ndr.) per avere scommesso su di me. Naturalmente l’obiettivo resta il campionato mondiale di ottobre in Qatar”, dice la vulcanica atleta paraolimpica.

Sportiva, simpatica e anche autrice di best seller: Giusy Versace ha infatti pubblicato la sua autobiografia “Con la testa e con il cuore si va ovunque” (Mondadori), ricavandone un enorme successo in libreria. Vittima di un terribile incidente autostradale nove anni fa nel quale ha perso entrambe le gambe, Giusy non si è mai persa d’animo e debuttando nella disciplina sportiva della corsa paraolimpica ha vinto 9 titoli italiani conquistando il record europeo 2012, oltre ad altri record nazionali su 60, 100 e 200 metri, con l’ausilio di due protesi in carbonio. Dal 2011 è presidente della Associazione Disabili No Limits Onlus.

“Alive-La forza della vita”, giunto ormai alla terza edizione, sembra proprio il programma adatto per lei, che ha fatto della forza d’animo il suo punto fermo. Si parla di casi della vita, incroci del destino, affetti familiari messi a dura prova da incidenti di diversa natura. “Diciamo che l’esperienza di Ballando con le Stelle, mi ha fatto conoscere ad un pubblico diverso quello del divano di casa, soprattutto attraverso il mondo social dei più giovani. Quello che ho più a cuore è questo: mandare un messaggio di speranza, dice Giusy, che avrà come compito quello della conduttrice “inviata” per stare a contatto con i protagonisti delle storie raccontate dal programma.

Nel frattempo, Giusy Versace non si ferma e prepara le prossime gare di corsa previste a Grosseto il 12 e 13 giugno oltre al Campionato Mondiale che si disputerà in Qatar in ottobre. Poche settimane fa ha stabilito il record italiano nella sua categoria, aggiungendo un altro grande traguardo alla sua carriera sportiva. Giusy si definisce “un’atleta che va di corsa” e racconta che il suo severo, esigente allenatore la richiama sempre all’ordine per ricordarle che oltre al patinato mondo dello show business ci sono anche gli impegni sportivi, per i quali ha faticato tanti anni e che richiedono grande impegno oltre che concentrazione.

Impostazioni privacy