Giovane cantante disoccupato vince un concorso e dona il premio ai senzatetto

Un giovane cantante, seppur disoccupato, ha deciso di devolvere il premio vinto a chi ha più bisogno di lui.

Giovane cantante disoccupato vince un concorso e dona il premio ai senzatetto

Il diciannovenne Christian Hudson aveva deciso di partecipare a un concorso canoro per giovani talenti in Canada, e dopo aver vinto un premio da 10.000 dollari ha deciso di devolvere tutta la somma a un rifugio per senzatetto. Per partecipare al concorso, il giovane ha dovuto lasciare il suo lavoro. Egli attualmente non ha un reddito stabile al momento, ma è sempre intenzionato a donare i soldi a un centro di riabilitazione e al vicino rifugio per senzatetto che si trova a Calgary. Ecco perché ha preso questa decisione…

Il ragazzo, per risparmiare sui costi del pernottamento in albergo, aveva deciso di trascorrere la notte per strada, nel suo sacco a pelo. Quando ha vinto la gara di abilità canora indetta dal Calgary Stampede Talent Search di Alberta, in Canada, sbaragliando gli altri 11 finalisti, ha preso una decisione straordinaria. Ha donato tutta la vincita a un rifugio per senzatetto, perché in quei giorni (meglio dire in quelle notti) ha fatto amicizia con molte persone che sono rimaste senza casa e vivevano per la strada, e si è reso conto che poteva e voleva fare qualcosa di concreto per loro.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere