Giorgio Panariello a Renato Zero: ‘Grazie per essermi stato vicino quando è scomparso mio fratello’

[galleria id=”5285″]

Il ringraziamento di Giorgio Panariello a Renato Zero è di quelli che spezza il cuore. Il comico toscano ha infatti espresso grande affetto nei confronti del cantante, che ha rivestito un ruolo importante nel processo di elaborazione del lutto in seguito alla morte di Francesco Panariello nel 2011. Ai microfoni di Verissimo, Giorgio racconta la sua terribile esperienza e spiega come il dolore non smetta mai di perseguitarlo: ‘Non finisce mai, è come una ferita aperta‘. Zero è insospettatamente rimasto sempre al fianco dell’amico, aiutandolo a superare il trauma di aver perso il fratello da cui era a lungo rimasto separato.

Il sentito appello di Giorgio Panariello a Renato Zero, in onda su Canale 5 nella puntata di Verissimo di sabato 9 gennaio 2015, durante la quale il comico toscano è stato ospite per la prima volta. Il primo argomento in scaletta ha riguardato la fiction di Panariello, Tutti insieme all’improvviso, ma ben presto il discorso si è spostato sulla tragica esperienza vissuta dallo showman, che ha perso il fratello Francesco a causa di un’overdose nel dicembre di quattro anni fa.

[secgalleria id=”6225″]

La madre di Francesco e Giorgio Panariello era troppo giovane per riuscire a prendersi cura dei due bambini, quindi mentra Giorgio fu cresciuto dai nonni materni, Francesco affrontò il difficile percorso del collegio e, successivamente, dell’affido. Il periodo trascorso in solitudine, segna profondamente il giovane, che durante l’adolescenza prende una brutta strada e finisce in carcere, dove inizia a fare uso di droga. Soltanto da adulti, Giorgio e il fratello riescono a incontrarsi e il loro rinato rapporto convince Francesco a tentare la disintossicazione nella comunità di San Patrignano. Nonostante l’amore della famiglia e il supporto ricevuto, la droga è più forte e si porta via l’uomo la sera del 26 dicembre 2011.

La scomparsa del ritrovato fratello ha distrutto Giorgio Panariello, che adesso trova il coraggio di parlare della sua esperienza nel salotto di Verissimo. Gli anni passano, ma il doloro non passa, viene affrontato ogni giorno, grazie alle persone care che hanno sempre dimostrato al comico il loro più totale supporto. Tra queste c’è sicuramente Renato Zero, a cui va il ringraziamento più sentito di Panariello, ma i rimpianti rimangono. Conosciuto in età adulta, quando aveva maggiormente bisogno di lui, Francesco ha certamente trovato un’amico nel fratello Giorgio, anche se quest’ultimo non è riuscito a ‘dimostrargli che vivere diversamente è possibile’.

Impostazioni privacy