Giorgio Albertazzi ricoverato: dopo Ballando con le stelle, l’attore in ospedale per problemi di salute

[fotogallery id=”4499″]

Giorgio Albertazzi è stato ricoverato a Roma: dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, il grande maestro, che doveva essere impegnato a Palermo dal 28 novembre all’ 8 dicembre, non potrà interpretare il ruolo de ‘Il mercante di Venezia’, di William Shakespeare. I problemi di salute del grande attore sono stati annunciati dal Teatro Massimo di Palermo, che, informando il pubblico ansioso di vedere sul palco questo grande mito vivente, ha reso noto il ricovero di Albertazzi. Purtroppo il grande attore non ha più potuto rimandare i controlli medici.

Giorgio Albertazzi non sarà sul palco del Teatro massimo di Palermo: il grande attore è stato ricoverato per problemi di salute. Il direttore del teatro del capoluogo siciliano, Aldo morgante, ha preso la sua decisione: aspetterà che il grande maestro si riprenda, nessuno lo sostituirà nel ruolo del ‘Mercante di Venezia’.

Dopo aver rimandato più volte un ricovero consigliato dai medici, adesso non poteva più tralasciare la sua condizione di salute: l’attore ha più di 90 anni, ma tutti sono certi che si riprenderà molto facilmente: non è un tipo che si arrende. Forse le ore sulla pista da ballo nella trasmissione condotta da Milly Carlucci lo hanno affaticato troppo, sta di fatto che i medici hanno categoricamente vietato la sua esibizione a teatro, tra l’altro per un ruolo così impegnativo.

Albertazzi
stesso, in una recente intervista al Giornale di Sicilia, per presentare il suo spettacolo, aveva ammesso che pur essendo felice dei risultati ottenuti, la diretta è stata pesante.
Anche se non ha fatto molti passi di danza sul palco di Ballando, i suoi momenti di partecipazioni sono stati molto intensi: la recita di poesie e l’interpretazione dei brani riuscivano a convincere sempre tutti i giudici: un grande come lui è capace di distinguersi in ogni circostanza. Sperando di rivederlo in frebbaio sul palco di Palermo, attualmente l’unica certezza è che il maestro dovrà stare a riposo per almeno 15 giorni, cioè tutto il periodo che lo vedeva impegnato nel repliche dello spettacolo teatrale shakespiriano.

Che il maestro sia un uomo forte non vi è dubbio lo ha dimostarto in ogni sua esperienza lavorativa, mettendosi sempre in gioco a 360°. Inoltre, il suo lavoro interessa in modo trasversale tutte le generazioni, ne è prova che anche per questo ultimo spettacolo, purtroppo rimandato a data da destinarsi, i biglietti sono andati tutti esauriti, con richieste provenienti anche dalle scuole. E’ un uomo che con le sue interpretazioni sa coinvolgere il pubblico che lo segue. Non ci resta che fare gli auguri di pronta guarigione al mitico Giorgio Albertazzi.

Impostazioni privacy