Giorgia, Non mi ami: video senza veli contro la violenza sulle donne

[fotogallery id=”403″]

Da qualche giorno possiamo ascoltare in radio il nuovo singolo di Giorgia, Non Mi Ami: il video del brano, terzo singolo estratto dall’album Senza Paura (dopo le hit Quando Una Stella Muore e I Will Pray), mostra una Giorgia inedita, nuda, magrissima e con il viso segnato e coperto dal trucco, che invita tutte le donne a ribellarsi contro qualsiasi tipo di violenza, soprattutto domestica. Una scelta coraggiosa quella della cantante romana, che a 42 anni ha accettato di farsi guidare dal suo compagno Emanuel Lo, regista e coreografo della clip, in un video musicale dalle immagini forti ma necessarie per smuovere ulteriormente le coscienze e convincere ragazze, donne, madri, mogli e fidanzate a dire basta a ogni sopruso. ‘Perché chi ci aggredisce non ci ama‘, ammonisce Giorgia, ‘anche se è un marito, un padre o un fratello‘.
Il testo di Non Mi Ami è stato scritto da Giorgia su musiche di Fraser T. Smith (già co-autore della celebre Set Fire to the Rain di Adele) e Natasha Bedingfield, apprezzata cantautrice britannica.

Giorgia, Non mi ami: video ufficiale
[youtube id=”090f8pSd6yI”]

Ricordiamo inoltre che tra non molto prenderà il via il tour 2014 di Giorgia, con spettacoli programmati nelle maggiori città italiane per l’intero mese di maggio. Kick-off il 1° maggio dal Modigliani Forum di Livorno, poi a seguire sono previsti concerti a Padova, Montichiari (BS), Rimini, Bologna, Milano, Torino, Ancona, Roma, Napoli, Firenze e Verona, per una suggestiva serata all’Arena di Piazza Bra fissata il 25 maggio. I biglietti del Giorgia Tour 2014 sono già in vendita presso le abituali rivendite online e fisiche.

Dopo una breve pausa Giorgia proseguirà la sua tournée anche in estate, con nuove date in location all’aperto. Il calendario verrà diffuso prossimamente.

Intanto l’ultimo album Senza Paura, pubblicato il 5 novembre 2013 ed entrato direttamente in prima posizione della Classifica FIMI, è già stato insignito del disco di platino e concorrerà ai prossimi Wind Music Awards nella categoria Best Album come miglior disco dell’anno in Italia. Per Giorgia il successo non tramonta mai.

Impostazioni privacy