Giffoni Film Festival 2017, gli ospiti: arrivano Julianne Moore, Bryan Cranston e Kit Harington

Okja Premiere   70th Cannes Film Festival

Presentati in una conferenza stampa a Roma gli ospiti del Giffoni Film Festival 2017. È Julianne Moore il ‘colpo’ di scena dell’edizione che ha per titolo In to the magic e che andrà in scena a Giffoni Valle Piana dal 14 al 22 luglio. L’attrice americana, premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2015 (per la sua interpretazione in Still Alice), sarà alla Cittadella del Cinema il prossimo 16 luglio. Ma Julianne Moore è solo la punta di diamante di una rassegna con ospiti italiani e internazionali: scopriamoli tutti.

Siamo emozionati al pensiero di avere con noi quest’anno il Premio Oscar Julianne Moore‘: così, a Roma, è stata presentata la super-ospite del Giffoni Film Festival 2017, che arriverà il 16 luglio per ricevere il premio Truffaut.

Giffoni 2017: gli ospiti italiani

Se Julianne Moore tiene alta la bandiera americana, anche l’Italia si difende bene al Giffoni 2017 grazie a Margherita Buy e Gabriele Salvatores.

Il regista premio Oscar per Mediterraneo sarà ospite del Festival di Giffoni Valle Piana il prossimo 21 luglio per ritirare il Premio Truffaut, mentre la già vincitrice di cinque David di Donatello, sei Nastri d’argento e nove Ciak sarà al Festival il 18 luglio.

Nella stessa data al Festival sarà ospite Claudio Amendola, mentre il 20 tocca a Carolina Crescentini e il 21 ad Ambra Angiolini. Jasmine Trinca sarà la ‘madrina di battesimo’ dell’edizione 2017 del Giffoni (il 14 luglio).

Tra gli altri, ci sono poi Mika (che ‘bissa’ l’edizione dell’anno scorso), Paolo Giordano, Arisa e Michele Bravi, oltre a Gabriele Muccino che, come anche Salvatores (e la Moore), riceverà il premio Truffaut.

Giffoni 2017: gli internazionali al Festival

Sul fronte ospiti internazionali, al Giffoni Film Festival 2017 vedremo Amy Adams (15 luglio), e i già annunciati Kit Harington di Game of Thrones (19 luglio) e l’ex Breaking Bad Bryan Cranston (arriverà il 20 luglio).

Prima ancora, Laura Esquivel sarà ospite del Giffoni 2017 per presentare Love, Divina, nuova serie tv che la vede protagonista.

Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 6 luglio 2017

Kit Harington da Game of Thrones al Giffoni 2017: l’attore porta l’inverno al Festival

Olivier Awards 2017 in London

C’è Jon Snow di Game of Thrones al Giffoni Film Festival 2017: Kit Harington porterà una ventata d’Inverno alla kermesse in scena a Giffoni Valle Piana dal 14 al 22 luglio. La star de Il Trono di Spade arriverà il 19 luglio, due giorni dopo la messa in onda del primo episodio della settima stagione della serie HBO, e prima di Bryan Cranston annunciato per il 21 luglio. Il programma completo della giornata di Kit Harington al Giffoni Film Festival 2017 sarà annunciato nei prossimi giorni, ma oltre alla star di Game of Thrones e a Cranston, ci sono altri nomi di ospiti già noti. Scopriamoli insieme.

Giffoni Film Festival 2017, annunciati i primi ospiti: il 19 luglio arriva Kit Harington, che secondo le informazioni diffuse sulla pagina ufficiale del Festival, incontrerà i giurati in sala e sarà protagonista di un Meet the Stars attesissimo, per cui (seguendo le indicazioni che si trovano online) è possibile prenotarsi da sabato 17 giugno alle ore 17:30. La star di Game of Thrones sarà insignito del Giffoni Award 2017 ed incontrerà, oltre ai ragazzi del Meet the Star, anche la giuria internazionale del Festival.

Leggi: Morto Neil Fingleton, il gigante Mag di Game of Thrones

Chi è Kit Harington, ospite al Giffoni Film Festival 2017

Non che ci sia bisogno di presentazioni per Kit Harington, ospite del Giffoni Film Festival 2017: il Jon Snow di Game of Thrones, nato a Londra, ha studiato teatro e recitazione alla Central School of Speech and Drama nell’Università di Londra. Dopo una carriera perlopiù teatrale, nel 2011 ottiene il ruolo del figlio di Eddard Stark nel Trono di Spade. Oltre ai numerosi riconoscimenti ottenuti dalla serie, Harington vanta anche una nomination ai Primetime Emmy Awards e ai Critic Choice Television Awards nel 2016.

Leggi: Il cast di Gomorra al Giffoni 2016: ‘Futili le polemiche sulla serie tv’

Giffoni Film Festival 2017: gli ospiti della rassegna

Oltre a Kit Harington, al Giffoni 2017 ci saranno tanti ospiti. Tra le star annunciate finora, il regista premio Oscar per Mediterraneo: Gabriele Salvatores sarà ospite della kermesse di Giffoni Valle Piana il prossimo 21 luglio per ritirare il Premio Truffaut.

Jasmine Trinca sarà la ‘madrina di battesimo’ dell’edizione 2017 del Giffoni (il 14 luglio), dopo essere stata protagonista al Festival di Cannes, dove è stata premiata come miglior attrice nella sezione Un certain Regard per l’interpretazione in Fortunata. Infine, tra gli ospiti già annunciati del Giffoni Film Festival 2017, Laura Esquivel, che il 18 luglio sarà ospite della kermesse per presentare Love, Divina, nuova serie tv che la vede protagonista.

Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 15 giugno 2017

Giffoni Film Festival 2017, Bryan Cranston di Breaking Bad primo ospite internazionale

Press Room   23rd Screen Actors Guild Awards

È Bryan Cranston il primo ospite internazionale annunciato per il Giffoni Film Festival 2017: la ‘scoperta’ durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato i vertici del Festival e il governatore della Campania Vincenzo De Luca. L’attore di Breaking Bad è atteso per il 21 luglio, quando riceverà il Giffoni Experience Award. Oltre alla serie AMC che lo ha reso un favorito della critica, Cranston ha partecipato a Drive, Argo e Godzilla: a Giffoni Valle Piana, Cranston incontrerà anche i fan.

Giffoni Film Festival: cos’è

GFF 2017

Il Giffoni Film Festival è un festival nato nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi per promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi. Va in scena la seconda metà di luglio a Giffoni Valle Piana, dove si ritrovano circa 3000 giovani giurati, dai 3 ai 18 anni, da 50 paesi del mondo. Il Giffoni Film Festival 2017 si terrà dal 14 al 22 luglio, con il titolo di Into The Magic. Ma già settimane prima del Giffoni Film Festival si sviluppa grande curiosità per gli ospiti del Giffoni, che accoglie grandi nomi italiani e internazionali. Al Giffoni Film Festival 2017 parteciperanno 4600 giurati da 52 nazioni: sono previste 5 anteprime, 5 meet & greet e 10 eventi speciali.

Bryan Cranston: chi è la star di Breaking Bad

Il primo nome del Giffoni Film Festival 2017 è proprio un internazionale, Bryan Cranston. In passato era stato la star di Malcom in The Middle (per lui una nomination a un Golden Globe e a tre Emmy Awards) e guest star in The X-Files e Seinfeld, ma l’attore deve la sua immensa popolarità a Breaking Bad, in cui interpreta il tranquillo Walter White, un insegnante di liceo che, ammalatosi di cancro terminale, sfrutta le sue conoscenze in chimica per produrre una droga che lo renderà uno spacciatore ricercatissimo.

Grazie a Breaking Bad (la serie tv più votata di tutti i tempi), Bryan Cranston ha vinto sei Emmy Awards (di cui quattro come attore protagonista, nel 2008, 2009, 2010, 2013 e 2014, e due da produttore), quattro Screen Actors Guild Awards, due Critics’ Choice Television Awards e un Producers Guild of America (PGA) Award. Dopo la fine della serie è stato Lyndon B. Johnson nella pièce teatrale “All the Way“, per cui ha vinto un Tony Awards e, per lo stesso ruolo (ma in un film HBO) si è aggiudicato lo Screen Actors Guild. Al cinema è apparso in The Lincoln Lawyer, Drive, Argo, Godzilla e L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, con cui ha conquistato la prima nomination agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista.

Bryan Cranston al Giffoni 2017

Bryan Cranston Giffoni

Ora Bryan Cranston sarà al Giffoni Film Festival 2017 il 21 luglio: a Giffoni Valle Piana incontrerà i suoi fan – probabilmente mattina e pomeriggio – e riceverà il Giffoni Experience Award. Altro annuncio del programma del GFF 2017, il 17 luglio in anteprima arriva Cattivissimo Me 3, con i doppiatori Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini ad accompagnarlo.

Impostazioni privacy