Gianni Nazzaro, incidente in Francia: il cantante ha perso un rene

gianni nazzaro e moglie nada foto lapresse

E’ ”vivo per miracolo” dopo un grave incidente stradale in Francia il cantante Gianni Nazzaro. L’interprete di tante canzoni famose, da Piccola mia a A modo mio, ha perso un rene e ora rischierebbe la paralisi. L’incidente è avvenuto quindici giorni fa e ha coinvolto anche la moglie Nada Ovcina, che ha riportato tre costole rotte. Nazzaro è stato trasportato in elicottero in ospedale a Digione; in coma per due giorni, i medici lo hanno operato all’arteria aorta. Ora Nazzaro e la moglie sono entrambi ricoverati in Italia, nella casa di cura Villa Luana a Roma.

A raccontare la dinamica dell’incidente stradale è stata la stessa moglie di Gianni Nazzaro, intercettata al telefono da ANSA. Questa la ricostruzione dei fatti fornita all’agenzia di stampa da Nada Ovcina: l’incidente è avvenuto la notte del 15 settembre 2016, mentre il cantautore era a bordo della Polo guidata dall’attuale consorte, diretto da Parigi a Roma. All’uscita da un distributore, a 40 km da Digione, il terribile scontro con un tir.

Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, Gianni Nazzaro oggi ha 67 anni. Il cantautore è noto al pubblico per i suoi principali successi musicali: Me chiamme ammore (canzone vincitrice del Festival di Napoli 1970), Quanto è bella lei (vincitrice di Un disco per l’estate 1972), e Questo sì che è amore (vincitrice di Un disco per l’estate 1974).

Noto al pubblico lo è anche anche per la sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha, infatti, preso parte alla kermesse musicale negli anni ’70, in una di queste edizioni arrivando anche tra i finalisti con la canzone in gara A modo mio, e nel 1983 e 1994.

Più di recente, nel 2014, Carlo Conti l’ha fortemente voluto nel cast della quarta edizione di Tale e Quale Show, il varietà di imitazioni in onda su RAI 1.

Gianni Nazzaro a Tale e Quale Show

Gianni Nazzaro e la moglie-manager Nadia Ovcina si sono sposati nel 1971. Sei anni dopo, nel 1977, Nazzaro si innamorò e quindi si unì in matrimonio con Catherina Frank, salvo poi ritrovare la prima moglie, alla quale ha ripromesso amore nel 2011.

Il recente incidente stradale avvenuto in Francia porta ancora una volta dolore all’interno della famiglia Nazzaro, dopo che in passato uno dei figli del cantautore napoletano è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata.

Impostazioni privacy